Stasera in tv, programmi 18 gennaio 2018


Giovedì 18 gennaio 2018. Questa sera i telespettatori potranno scegliere tra programmi d’informazione, film, fiction, reality.


Vediamo dunque più nel dettaglio quali programmi potremo seguire.

Secondo appuntamento su Rai 1 con Don Matteo 11. Una donna viene aggredita e, più tardi, si scoprirà che la signora ha già incrociato la vita del maresciallo Cecchini: era stata infatti coinvolta nell’incidente in cui, anni prima, era morta la figlia del carabiniere. Nel frattempo, Don Matteo ospita in canonica il bambino della donna.
A seguire, alle 23.45, a Porta a porta Bruno Vespa ospita Matteo Salvini e Raffaele Fitto.

Su Rai 2 seconda puntata de Le spose di Costantino. A fare coppia insieme al protagonista Costantino Della Gherardesca, stavolta ci sarà Paola Ferrari: i due faranno il loro viaggio di nozze in Ghana, dove vivranno la dura quotidianità del luogo. Costantino ad esempio, affronterà le acque del Golfo di Guinea per garantire un pasto ai nove figli rimasti nel villaggio di pescatori con Paola. Conosceranno poi la realtà della discarica di Accra e infine, nelle vesti di un Nanà, cioè il re di 32 villaggi, Costantino presiederà la riunione degli anziani per decidere riguardo una questione molto molto delicata.

Rai 3 trasmette M, programma d’informazione di Michele Santoro. Nella seconda delle quattro puntate previste, intitolata La banda degli onesti, il giornalista si occuperà di Roma. Una città che è un pessimo biglietto da visita nel mondo, una città a un nuovo inizio oppure una città che segna uno spartiacque nella politica?
Ospiti in studio saranno: Paolo Becchi, docente all’Università di Genova e considerato uno degli ideologi del Movimento 5 Stelle; Riccardo Magi, segretario nazionale dei Radicali italiani; Simone Vellucci, presidente Retake Roma, mentre in collegamento da Roma la sindaca Virginia Raggi.

Su Rai 5 La Ciociara, opera di Marco Tutino basata sul romanzo di Alberto Moravia. Andata in scena in prima europea al Teatro Lirico di Cagliari, è realizzato in coproduzione con la San Francisco Opera e firmato dalla regista statunitense Francesca Zambello.

Su Rete 4 Paolo Del Debbio è al timone di Quinta Colonna. In piena campagne elettorale in svolgimento, il conduttore ospiterà in studio Silvio Berlusconi. Tra i temi affrontati, l’immigrazione e la sicurezza; riguardo quest’ultima, seguendo la cronaca più recente, l’attenzione si sposterà sulle baby gang.

Canale 5 propone la commedia Cado dalle nubi, con Checco Zalone. Checco, pugliese, si trasferisce a Milano: ospitato dal cugino che finge di non essere gay, si innamora di Marika. La ragazza però, è figlia di un leghista sfegatato.

Su Italia 1 il film supereroistico Thor. Il guerriero Thor, potente ma arrogante, viene cacciato dal fantastico regno di Asgard e mandato a vivere fra gli umani sulla Terra: qui diventa presto uno dei suoi migliori difensori.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Ospiti della puntata saranno: il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso; Matteo Richetti (PD); Gianluigi Paragone; il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti; il Presidente de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e Alessandra Sardoni (La7).

Su Sky Uno Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antoni Klugmann sono pronti a giudicare i concorrenti di MasterChef Italia 7. Per l’esterna di questa sera, si vola all’estremo nord: in Norvegia.



0 Replies to “Stasera in tv, programmi 18 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*