M di Michele Santoro | 18 gennaio 2018 | La banda degli onesti con Virginia Raggi


M di Michele Santoro | 18 gennaio 2018 | La banda degli onesti. Il sindaco di Roma Virginia Raggi è ospite, in collegamento, con Michele Santoro che da Torino conduce il secondo appuntamento con il programma 'M'. Al centro dell’attenzione la città di Roma.


Seconda puntata questa sera giovedì 18 gennaio del programma “M di Michele Santoro“. Il conduttore torna su Rai 3 al timone di un appuntamento che ha per titolo “La banda degli onesti“. L’attenzione è focalizzata sulla città di Roma vera protagonista della serata. Per parlare della Capitale, dei suoi problemi e soprattutto dell’angoscioso argomento legato ai rifiuti, ci sarà in collegamento da Roma il sindaco Virginia Raggi. Ricordiamo che Michele Santoro conduce il programma dagli studi della Rai di Torino.

 

M di Michele Santoro | 18 gennaio | argomenti e ospiti

Michele Santoro si chiede che cosa sia diventata oggi la Capitale. È possibile che una città in pieno terzo millennio possa presentare ancora tanti problemi irrisolti? Può essere che la Capitale riesca a risollevarsi? Ma l’interrogativo che si pone Michele Santoro è ancora più profondo e richiede una riflessione attenta. Ci si chiede infatti se l’attuale situazione in cui versa Roma dipende soltanto dalla sua storia oppure se è l’indice di una profonda crisi dei partiti, della politica e in particolare del MoVimento 5 Stelle. Un movimento al quale appartengono sia Virginia Raggi, primo cittadino di Roma, sia il sindaco della stessa Torino, Chiara Appendino, da dove Michele Santoro conduce in diretta i quattro nuovi appuntamenti del programma.

Insomma tutta la puntata ha un unico comune filo rosso: perché è così difficile governare una città come Roma? E su tale tema sono incentrati anche i vari reportage che saranno mostrati nel corso della puntata. Uno dei servizi è anche un viaggio nelle emergenze e nelle contraddizioni del MoVimento 5 Stelle.

A parlarne in studio ci saranno Paolo Becchi professore dell’università di Genova considerato uno degli ideologi del MoVimento 5 Stelle, Riccardo Magi segretario nazionale dei radicali italiani e Simone Vellucci presidente Retake Roma. Retake Roma è un movimento impegnato nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni. Negli ultimi anni Retake Roma è arrivata e si è diffusa anche nella capitale con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze dei cittadini al decoro urbano.

Anche in questa seconda puntata è prevista la presenza di Roberto Saviano con un monologo dedicato al populismo. Sara Rosati ha il compito di curare il dibattito con i giovani che sono in studio e che intervengono nel corso della puntata per esprimere la propria opinione su quanto sta avvenendo.

Presente anche Vauro con la sua maschera Nazareno Renzoni, un personaggio di fantasia inventato da Michele Santoro e dallo stesso Vauro. Anche questa sera ci sarà Andrea Rivera con uno sketch comico.

M di Michele Santoro | gli ascolti | Dati Auditel

La prima puntata del programma “M di Michele Santoroha conquistato una share del 4,9%. Nella serata di giovedì scorso è stato il talk show che ha ottenuto un maggior riscontro da parte del pubblico. Infatti andavano in onda in contemporanea “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli su La7 e “Quinta Colonna” su Rete 4 con la conduzione di Paolo Del Debbio. Ambedue gli appuntamenti si sono fermati al 4% di share.



0 Replies to “M di Michele Santoro | 18 gennaio 2018 | La banda degli onesti con Virginia Raggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*