Stasera in tv i programmi di lunedì 22 gennaio


Stasera in tv: i programmi di lunedì 22 gennaio in onda sulle reti pubbliche, private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. La prima puntata della nuova edizione del reality show l'Isola dei Famosi 13.


Su Raiuno, alle 21.25, la penultima puntata della fiction Romanzo Famigliare. In questo episodio, in prima visione tv, Emma (Vittoria Puccini) ha compiuto un atto ingiusto e pericoloso, si è illecitamente appropriata dei soldi del suo trattamento di fine rapporto. Giorgio, laureato in Diritto societario, la informa che rischia da sei mesi a tre anni in carcere.

Su Raidue, alle 21.20, il programma di attualità ed approfondimento Voyager – ai confini della conoscenza. In questa puntata Roberto Giacobbo si cala nelle viscere del monte Soratte, vicino Roma, per un viaggio nel passato: sotto la direzione del Genio Militare dell’Esercito italiano, nel 1937 iniziarono i lavori per la costruzione di un bunker segreto, costituito da quattro chilometri di gallerie all’interno della montagna, che permise alle truppe naziste di resistere al bombardamento da parte delle truppe alleate del 12 maggio 1944.

Su Raitre, alle 20.40, la terza puntata di Presadiretta – Medici in prima linea. Ricardo Iacona, in questa puntata del programma, conduce un’inchiesta sulla sanità italiana, per capire che cosa si nasconda dietro gli errori medici e le cosiddette morti evitabili in ospedale. Un viaggio sulla sanità pubblica, tra sprechi, disorganizzazione cronica ma anche sulle eccellenze che pure esistono. Si parla, poi di un vecchio problema del nostro Servizio sanitario nazionale, che viaggia a due velocità: al Nord garantisce le cure e l’efficienza, al Sud arranca tra commissariamenti e medici eroici.

Su Canale 5, alle 21.10, la prima puntata della nuova edizione del reality l’Isola dei Famosi 13. Prende il via oggi la tredicesima edizione del celebre reality show, condotto per la quarta volta da Alessia Marcuzzi. L’inviato di questa edizione, che si occupa dei collegamenti con le Honduras, dove è girato il programma, è Stefano De Martino, 28 anni.

Di seguito, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film Lo chiamavano Bulldozer di Michele Lupo, con Bud Spencer, Nando Paone. Un ex campione di football americano (Bud Spencer) accetta di allenare una squadra composta da ragazzini.

Su La 7, alle 21.10, il thriller Caccia al Ladro, di A. Hitchcock. in Costa Azzurra, un ex ladro di gioielli incontra Frances (Grace Kelly), giovane ereditiera americana. Questo film, girato in Costa Azzurra, fece incontrare Grace Kelly ed il principe Ranieri di Monaco, che si innamorarono e si sposarono il 18 aprile 1956.

Su TV8, alle 21.30, il film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug. Il film è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Quando i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, si trovano ad affrontare il pericolo più grande – una creatura terrificante, che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film storico Il Labirinto del Silenzio, di Giulio Ricciarelli. Johann (Alexander Fehling), giovane procuratore nella Germania dell’Ovest, indaga sula connivenza con il regime nazista di importanti personaggi pubblici.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film Casanova di L. Hallstrom. Ormai anziano, Giacomo Casanova (Heath Ledger), scrive un inedito capitolo delle sue memorie: racconta di Francesca, l’unica donna che lo abbia respinto.

Vi auguriamo una piacevole visione, ed un buon inizio settimana.



0 Replies to “Stasera in tv i programmi di lunedì 22 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*