Appello a Baglioni della figlia di Milva: date a mia madre il premio alla carriera


L'appello della figlia dell'artista nella odierna puntata del contenitore festivo di Canale 5 è rivolto al direttore artistico della 68esima edizione del festival di Sanremo


Oggi pomeriggio all’interno di Domenica live. Martina Corgnati figlia di Milva è stata ospite del contenitore domenicale di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso. Ed ha chiesto ufficialmente di consegnare alla madre Milva il premio alla carriera. La richiesta è stata rivolta a Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Milva si è ritirata dalle scene nel 2011 dopo 52 anni di carriera che l’ha portata in tutto il mondo e le ha fatto incidere brani in oltre 10 lingue.

A sollevare il problema che la cantante fosse stata dimenticata dagli italiani è stato recentemente Cristiano Malgioglio. L’artista aveva sollecitato un premio alla carriera per una cantante che in 52 anni di attività aveva portato alto il nome dell’Italia nel mondo.
Barbara D’Urso ha immediatamente cavalcato l’onda della polemica innescata da Cristiano Malgioglio Ed ecco che nella puntata odierna di Domenica Live Martina Corgnati figlia di Milva è stata presente per ricordare la madre e sollecitare la consegna del premio alla carriera per una donna che ha deciso, in un determinato momento della sua vita, di allontanarsi dalle scene ma continuando sempre ad essere presente attraverso i social.
Martina Corgnati Infatti ha sottolineato come la madre sia una persona molto presente attraverso i social network abituata a condividere con il proprio pubblico aspetti anche molto privati e personali della sua vita.

Le dichiarazioni di Martina Corgnati

Recentemente ha sottolineato Martina Corgnati non è stato un periodo molto positivo per la madre che ha avuto qualche problema di salute. “Oggi mia madre è una donna di 78 anni che porta molto bene i suoi anni e che chiede soltanto di non essere dimenticata. La sua uscita dalle scene è definitiva. nel senso che non ci sarà alcun ripensamento. proprio per questo richiederebbe un riconoscimento alla carriera che ne celebri gli anni trascorsi a portare la canzone italiana nel mondo attraverso il suo stile indimenticabile“.
Claudio Baglioni dunque è avvertito. Adesso non c’è soltanto Cristiano Malgioglio a sollecitare un riconoscimento per Milva per celebrarne la sua lunga e prestigiosa carriera. C’è anche la figlia che dai microfoni di Domenica Live sollecita che la madre venga ricordata dagli italiani attraverso un premio che certamente non potrà che farle estremo piacere.

Insomma una gratificazione per l’artista il cui nome è rimasto legato a moltissimi brani. Tra questi La filanda. E all’interno della puntata di Domenica Live abbiamo assistito addirittura ad una imitazione di Milva fatta dalla stessa padrona di casa Barbara d’Urso.



0 Replies to “Appello a Baglioni della figlia di Milva: date a mia madre il premio alla carriera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*