Stasera in tv, programmi 23 gennaio 2018


Stasera in tv, programmi 23 gennaio 2018. Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Ritorna su Rete 4 Il terzo indizio.


Comedy show, documentari, programmi di cronaca,  tanti film  e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 23 gennaio 2018. Su Rai1 sbarca Sergio Castellitto con Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte.

Il film tv è dedicato alla storia di Rocco Chinnici, il magistrato siciliano che creò il pool antimafia e che il 29 luglio 1983 venne ucciso a Palermo da un’autobomba davanti al portone di casa. Amico fraterno di Falcone e Borsellino, fu l’ideatore del pool antimafia, sistematizzando la raccolta di informazioni e conducendo le indagini che porteranno al maxi processo e che, dopo la sua morte, decapiterà la cupola di cosa nostra. A seguire primo appuntamento settimanale con Porta a porta condotto da Bruno Vespa.

Su Rai2 terzo appuntamento con Stasera tutto è possibile condotto da Amadeus. Nonostante le gradevoli e numerose novità, l’attesa di tutti i telespettatori è per la divertentissima Stanza inclinata.  A seguire nuovo appuntamento con Sbandati. Gigi & Ross, insieme ai loro pungenti analisti, metteranno in scena l’analisi della settimana televisiva.

Politica protagonista su Rai3 dove Bianca Berlinguer sviscererà la campagna elettorale con una nuova puntata di #Cartabianca. Spalla comica Geppi Cucciari.

Sergio Castellitto interpreta Rocco Chinnici

La7 accetta la sfida a suon di chiacchiera televisive e trasmette una nuova puntata di di Martedì. Giovanni Floris come sempre darà spazio anche a tematiche più leggere come salute e cultura.

Risate assicurate su Canale5 con la commedia La scuola più bella del mondo.  La scuola media toscana “Giovanni Pascoli” è in competizione per il premio di migliore istituto e il preside per aggiudicarsi la vittoria decide di invitare la classe di una scuola di Accra, capitale del Ghana. Con la complicità del correttore automatico del motore di ricerca, il bidello manda erroneamente l’invito. A seguire Nicola Porro conduce Matrix.

Cinema protagonista anche su Italia1 con Harry Potter e la camera dei segreti. Secondo episodio della saga del piccolo mago. Harry non ascolta i consigli dell’elfo Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron alla scuola di magia di Hogwarts. Quando arriva all’istituto, scopre che non tutto fila per il verso giusto: infatti la camera dei segreti è stata riaperta, consentendo a una creatura mostruosa di seminare il caos.

Giovanni Floris conduce di Martedì

Dopo il ritorno della settimana scorsa, Rete4 trasmette la seconda puntata de Il terzo indizio. Barbara De Rossi ripercorrerà una notissima vicenda di cronaca del passato, anche con l’aiuto di scene ricostruite.

Rai Storia trasmette, in onore dell’attrice  Katerine Hepburn, il documetario “Katerine Hepburn, la grande Kate!

Infine su Sky Cinema Max va in onda il film Godzilla. Dopo alcuni esperimenti atomici nella Polinesia francese un peschereccio giapponese viene attaccato e affondato. L’unico superstite, prima di spirare, pronuncia la parola “Gojira“. Il capo dei servizi segreti francesi Philippe Roaché decide così di chiamare Niko Tatopulos, scienziato di fama mondiale impegnato con alcuni esperimenti sugli animali contaminati dalla nube tossica di Chernobyl.



0 Replies to “Stasera in tv, programmi 23 gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*