Quinta colonna 1 febbraio | Del Debbio cavalca le polemiche su Orietta Berti


Quinta colonna 1 febbraio: Del Debbio cavalca le polemiche su Orietta Berti. Il conduttore dedica uno spazio alla cantante che aveva dichiarato la sua intenzione di voto per i 5 Stelle in un programma radiofonico.


Orietta Berti arriva a Quinta colonna. Sarà ospite di Paolo Del Debbio nella puntata del talk show in onda questa sera giovedì 1 febbraio, su Retequattro. Alla cantante, definita icona del pop italiano, sdoganata da Fabio Fazio a Che tempo che fa di cui è ospite fissa, è dedicato l’ultimo lungo spazio del programma.

Naturalmente gli ospiti del padrone di casa sono prevalentemente politici e gli argomenti trattati sono affrontati, come al solito, da esponenti di tutti i partiti. Si comincia con il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Paolo Del Debbio, che apre l’appuntamento con “Quinta Colonna”-

Il tema al centro della discussione è la ricchezza, declinata in tutti i suoi aspetti. Si ascolterà il punto di vista di chi non ha problemi di soldi e di chi, invece, non arriva a fine mese. Come funziona per entrambi il sistema delle tasse e delle imposte?

Quinta colonna 1 febbraio | Orietta Berti

Al termine del talk, “Quinta Colonna” dà spazio ad Orietta Berti. Con Paolo Del Debbio la cantante torna sulle polemiche che si sono scatenate in seguito alla sua dichiarazione di voto per il Movimento 5 Stelle.

Orietta Berti era ospite di una trasmissione di Rai Radio 1 nel corso della quale aveva espresso il suo apprezzamento per il candidato Premier 5 Stelle Luigi Di Maio. Immediatamente si erano scatenate polemiche perchè si era gridato alla violazione della par condicio in periodo pre- elettorale. A lamentare l’endorsement era stato prima il PD seguito, subito dopo anche da altre coalizioni politiche. In seguito alla bufera scatenata, lo stesso leader pentastellato ha difeso strenuamente la cantante. “Orietta ha tutta la mia solidarietà, bisogna spiegare al Pd che che in questo Paese c’è ancora libertà di parola, espressione e pensiero”, ha detto Di Maio affidando il suo pensiero ai social network.

Tutto quanto è accaduto sarà oggetto di discussione con la Berti che, subito dopo aver la professione di voto, ha continuato a frequentare il talk show di Fabio Fazio. Questa sera ne discuterà con Del Debbio. E darà altre spiegazioni sulle motivazioni che l’hanno spinta a comportarsi in questo modo.

Così l’interprete di motivi come “Fin che la barca va” e “Tipitipitì” diventa anche un caso politico. E si era anche ventilata l’ipotesi che, dopo una simile dichiarazione, avrebbe dovuto abbandonare il suo posto di ospite fissa a Che tempo che fa. Questo non è avvenuto. La Berti è ancora accanto a Fazio.



0 Replies to “Quinta colonna 1 febbraio | Del Debbio cavalca le polemiche su Orietta Berti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*