Sanremo 2018 | nella giuria di qualità Autieri, Carlucci, Muccino, Papaleo


Sanremo 2018 | nella giuria di qualità Autieri, Carlucci, Muccino, Papaleo. Resi noti tutti i componenti della commissione di valutazione


Alla vigilia dell’apertura della 68esima edizione del festival di Sanremo, Rai 1 ha reso noti i nomi dei componenti della giuria cosiddetta “di qualità”. Ecco i “grandi nomi” che sono chiamati a fornire un giudizio di qualità.

Ecco chi sono i membri della Giuria degli Esperti al 68° Festival di Sanremo, scelti per contribuire, a partire dalla quarta serata, a decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte. Presieduta da Pino Donaggio, la Giuria è composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi.

Premio Assomusica

Inoltre la Rai ha reso noto che il “Premio Assomusica 2018” sarà destinato ad uno degli otto giovani artisti in gara al Festival nella categoria “Nuove Proposte”: la premiazione si svolgerà venerdi 9 febbraio alle ore 16 nella Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo. “Il nostro Premio rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band”, dice Vincenzo Spera, Presidente dell’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, presente alla 68a edizione del Festival di Sanremo per conferire il premio.
Il tradizionale “Premio Assomusica – migliore esibizione Live – categoria Nuove Proposte Sanremo 2018”, riconoscimento sempre molto ambito e apprezzato e arrivato alla sua decima edizione, è stato conferito negli anni ad Arisa (2009), Nina Zilli (2010), Raphael Gualazzi (2011), Marco Guazzone (2012), il Cile (2013), Rocco Hunt (2014), Kutso (2015), Chiara dello Iacovo (2016) e Maldestro (2017), diventando una sorta di “talismano”, di ottimo viatico per le loro future carriere.



0 Replies to “Sanremo 2018 | nella giuria di qualità Autieri, Carlucci, Muccino, Papaleo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*