Stasera in TV | programmi oggi 9 febbraio 2018


Stasera in tv, programmi 9 febbraio 2018. Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Quarta serata per il Festival di Sanremo con l'elezione del vincitore per la categoria Nuove Proposte.


Venerdì 9 febbraio 2018. Su Raiuno, alle 20.35, la quarta serata del 68° Festival della Canzone Italiana. Al Teatro Ariston sono protagonisti i duetti: i 20 Campioni, infatti, ripropongono il loro brano assieme a un ospite. Ma la serata, condotta come sempre da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, mette al centro anche le Nuove Proposte, con la proclamazione del vincitore.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi seguiti c’è quello di Isabella Noventa, scomparsa il 15 gennaio 2016 a Padova. Il suo corpo non è stato ritrovato, ma l’ex fidanzato Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la nuova compagna Manuela Cacco sono indagati.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live, condotta da Diego Bianchi.

Stasera in TV | i film da noi consigliati

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra, del 1957, di David Lean, Il ponte sul fiume Kway, con William Holden. Seconda Guerra Mondiale. Soldati inglesi, prigionieri dei giapponesi in Birmania, devono costruire un ponte. Ma un guastatori americano ha il compito di impedirlo.

Su Raidue, alle 21.05, il film di fantascienza del 2001, di Tim Burton, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, con Mark Wahlberg, Tim Roth. Anno 2029. L’astronauta Leo Davidson (Mark Wahlberg) viene risucchiato da una tempesta magnetica e precipita su un pianeta sconosciuto. Scopre così che le scimmie sono diventate la razza dominante e gli uomini sono ridotti in schiavitù. Con l’aiuto di una scimpanzé, guiderà la ribellione.

Su Raitre, alle 21.15, il film biografico del 2014, di Mario Martone, Il giovane favoloso, con Elio Germano, Michele Riondino. La travagliata vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi (Elio Germano). Dal difficile rapporto con il padre Monaldo al profondo legame con Antonio Ranieri (Michele Riondino). Fino alla sua prematura morte a Napoli, nella villa dell’amico, dove scrisse la celebre poesia “La ginestra”.

Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1994, di C. Russell, The Mask – Da zero a mito. Il timido impiegato di banca di Stanley (Jim Carrey) trova una maschera antica dai magici poteri. Indossandola il frustrato giovanotto si trasforma in The Mask, un alter ego dalla faccia verde, intraprendente e incontenibile. Una sera, in un locale alla moda, incontra l’affascinante Tina (Cameron Diaz).

Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1997, di Ridley Scott, Soldato Jane, con Demi Moore, Viggo Mortensen. Jane O’ Neill è la prima donna ammessa al corso per diventare incursore della Marina. Ma l’addestramento è durissimo e un ufficiale le rende la vita impossibile.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di David Lynch, Mulholland Drive, con Naomi Watts, Laura Elena Harring. Sopravvissuta a un incidente sulla Mulholland Drive, a Los Angeles, Camilla perde la memoria. Decide di chiamarsi Rita e accetta l’ospitalità di Betty. Ma avrà una sorpresa.

Su Premium Cinema, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Gavin O‘Connor, The accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film biografico del 2016, di Stephen Hopkins, Race – Il colore della vittoria, con Stephan James. Anni ’30. La vera storia di Jesse Owens, afroamericano diventato campione di atletica vincendo quattro medaglie d’oro ai Giochi olimpici del 1936, tenutesi a Berlino.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film biografico del 2016, di R. Tanner, Ti amo Presidente, con Parker Sawyers, Tika Sumpter. Chicago, 1989. Michelle Robinson e Barack Obama, colleghi in uno studio legale, cominciano a uscire insieme. Tra un film e una mostra d’arte, nasce un’intesa che passerà alla storia.



0 Replies to “Stasera in TV | programmi oggi 9 febbraio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*