Stasera in tv, i programmi di oggi 15 febbraio


Giovedì 15 febbraio 2018. Tra film d’azione, talk show e cooking show, la serata televisiva scorre con una novità: l’arrivo di Nicola Savino al giovedì.


Vediamo dunque quali programmi potremo seguire stasera in tv.

Su Rai 1 torna il prete in bicicletta più famoso della tv italiana: Don Matteo 11, interpretato da Terence Hill. Due gli episodi trasmessi, intitolati rispettivamente La mia giustizia e La notte dell’anima. Nel primo don Matteo scoprirà un importante segreto di Sofia, un passato che non conosce nemmeno lei; tutto mentre i carabinieri indagano sulla morte di un avvocato. Nel secondo episodio invece, nel monastero dove il parroco si trova in pellegrinaggio, viene commesso un omicidio e rubato un prezioso manoscritto.

Rai 2 propone il film Pompei. Ambientato nel 79 d.C., anno dell’eruzione del Vesuvio in cui la città venne sepolta dalla lava, è la storia di Milo. Schiavo divenuto gladiatore, il ragazzo lotterà contro la corruzione del senato romano per salvare la donna che ama: intanto, la montagna viene risvegliata dagli dei.

Su Rai 3 speciale Grazie dei Fiori. Archiviata la 68esima edizione del Festival di Sanremo, Pino Strabioli si occupa della kermesse in prima serata. Dai cantanti in gara ai critici musicali, passando attraverso le immagini di repertorio delle Teche Rai, Strabioli ripercorrerà attraverso le voci dei suoi stessi protagonisti, l’evento per eccellenza che racconta la storia del Paese.

Su Rai 4 prende il via Brit Crime, serie di film inglesi di genere crime. Il primo sarà Sleuth-Gli insospettabili, remake de Gli Insospettabili del 1972. Il romanziere Andrew Wyke ha una discussione con Milo Tindle: l’uomo, amante di sua moglie, lo ha raggiunto nella villa fuori Londra per chiedergli il divorzio per conto della donna. Presto però, la situazione degenera precipitosamente.

Su Rete 4 Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna, il talk show dedicato all’informazione. Protagonisti della serata saranno Matteo Renzi, Virginia Raggi e Pierluigi Bersani.

Su Canale 5 il film Taken-Io vi troverò. La figlia di un ex agente dei servizi segreti viene rapita per essere venduta come schiava: il padre tenterà il tutto per tutto per salvarla.
A seguire L’Intervista: Maurizio Costanzo ospita nel suo salotto Gigi Buffon.

Su Italia 1 Nicola Savino si sposta al giovedì con 90 Special, il programma amarcord che celebra il decennio dei ’90. Ospiti di questa quarta puntata saranno: la Gialappa’s Band, Cristina D’Avena, Chiara Galiazzo, Valeria Marini, Francesca Michieli, i The Show e la “zingara” Cloris Brosca. e da Bim bum bam invece, arriveranno Carlotta Brambilla, Roberto Ceriotti e il pupazzo Uan.

Su La7 Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata, un reportage sulla speculazione dell’immigrazione in Italia. Tra gli ospiti, annunciate Paola Taverna, Giorgia Meloni ed Emma Bonino.

Su Sky Uno infine, si apre la cucina di MasterChef Italia 7. Antonia Klugmann, Antonino Cannavcciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri metteranno alla prova gli aspiranti chef con una Mystery Box dai tanti ingredienti. Ospite della puntata, lo chef Giorgio Locatelli. Per la prova in esterna infine, si va sul Ghiacciaio dello Stelvio.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di oggi 15 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*