Non è L’Arena | 18 febbraio| faccia a faccia con Matteo Renzi


Non è L'Arena | 18 febbraio| faccia a faccia con Matteo Renzi. Il talk show ospita anche altri personaggi legati alla politica e si occupa di pensioni e di calcio marcio


Tredicesima puntata di Non è L’Arenail talk show condotto da Massimo Giletti in onda domenica 18 febbraio alle 20.30 su La7.

Il programma inizia con il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi protagonista dell’intervista faccia a faccia con Massimo Giletti.

Anche Paola Taverna, senatrice M5s sarà al centro di un’intervista realizzata sempre dal giornalista padrone di casa

Non è L’Arena | gli altri argomenti

Il tema dell’immigrazione è uno dei principali terreni di dibattito della campagna elettorale. E’ sempre possibile rimpatriare i migranti che si trovano in Italia in posizione irregolare? Attraverso testimonianze esclusive, un’inchiesta di Non è L’Arena svela le contraddizioni del sistema di espulsione.

Altro tema centrale della sfida elettorale, sono le pensioni. Non è L’Arena affronta il tema mettendo a confronto testimonianze diverse: quella di un lavoratore che si è visto posticipare la data in cui potrà andare in pensione e quella di una baby pensionata che invece ha smesso di lavorare dopo appena undici anni di attività. Quali sono le formule proposte dai partiti per rimediare a questi squilibri? 

Tra gli ospiti della puntata anche Maurizio Gasparri (FI), Anna Ascani (Pd), Claudio Borghi (Lega), Raffaello Lupi (Docente di Diritto Tributario), e i giornalisti Myrta Merlino, David Parenzo e Peter Gomez.

 Va avanti anche l’inchiesta di Non è L’Arena intitolata Calcio marcioche ha svelato una sorta di mercato nero degli ingaggi, che consentirebbe a chi sborsa denaro di avere una chance nel mondo dei professionisti. A commentare in studio la seconda parte dell’inchiesta, Luciano Moggi, l’ex attaccante e allenatrice Carolina Morace, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.

 Non è L’Arena | come vederla | streaming

Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.

Per commentare e seguire sui social il programma: su twitter @nonelarena;  su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena



0 Replies to “Non è L’Arena | 18 febbraio| faccia a faccia con Matteo Renzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*