Stasera in tv, i programmi di oggi 1 marzo


Giovedì 1 marzo. Con le elezioni alle porte, si intensifica l’informazione politica. Intanto il cooking show di Sky Uno si avvicina verso la proclamazione del vincitore.


Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 doppio episodio di Don Matteo 11, la serie interpretata da Terence Hill. Vanno in onda Pene d’amore e Una famiglia normale: nel primo i carabinieri indagano su un caso collegato a un amore nato in carcere, mentre nel secondo arriva Carlo Conti per registrare la puntata di un suo programma.
A seguire Porta a porta.

Su Rai 2 Conferenza Stampa per le Elezioni Politiche 2018. Si tratta delle conferenze riservate ai rappresentanti nazionali di lista. Sono moderate da un giornalista della Rai e vi partecipano altri 3 giornalisti della carta stampata e delle agenzie.
In seconda serata Stracult Live Show. Tra gli ospiti di Andrea Delogu e Fabrizio Biggio, gli attori Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo.

Rai 3 propone La Grande Storia. La puntata sarà dedicata al nazismo, raccontato attraverso l’analisi dello storico dallo storico tedesco Norman Ohler. In particolare, si riprende il racconto dello scontro tra Hitler e Churchill, decisivo per l’esito della seconda guerra mondiale.
Alle 23.10 Manuel Agnelli conduce la seconda puntata di Ossigeno. Ospiti Paolo Bonolis, Ben Harper e Charlie Musselwhite, leggenda del blues.

Su Rai 5 l’ Otello di Rossini. Lo spettacolo ha inaugurato la stagione 2016/2017 del Teatro San Carlo di Napoli. La nuova produzione, realizzata interamente dai Laboratori di Scenografia del Teatro di San Carlo, è la prima regia lirica di Amos Gitai.
I premi Oscar Dante Ferretti e Gabriella Pescucci hanno firmato rispettivamente scene e costumi. Le luci sono state curate da Vincenzo Raponi.

Su Rete 4 il film drammatico Gli abbracci spezzati, con Penelope Cruz. Harry Caine, pseudonimo del regista Mateo Blanco, ha perso la vista un incidente d’auto: quel giorno di 14 anni fa però, ha perso anche la donna che amava, rimasta anch’ essa coinvolta nello scontro. Ora Blanco ha una nuova identità: lo sceneggiatore Harry Caine, che scrive immerso nell’ oscurità. Non sa però che sta per rivivere un nuovo incidente.

Su Canale 5 Matrix-La sfida dei leader. Nicola Porro conduce uno spazio dedicato all’ informazione politica, ospitando in studio i leader che si sfideranno alle elezioni del 4 marzo.
Alle 23.30 L’Intervista di Maurizio Costanzo: protagonista sarà Ornella Vanoni, con confessioni molto private sulla sua vita.

Italia 1 trasmette l’horror Chernobyl Diaries-La mutazione. Un gruppo di turisti esce dal percorso loro riservato e si avventura nella cittadina di Pripyat: una volta abitata dai lavoratori impiegati nel reattore nucleare di Chernobyl, si è poi svuotata in seguito alla terribile esplosione. Ma i sei tursiti scopriranno presto di non essere soli.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita, per una puntata incentrata su campagna elettorale e le prospettive post voto. Tra gli ospiti, Mario Monti, Alessandro Di Battista, Denis Verdini.

Su Sky Uno si avvicina la finale di MasterChef Italia 7. Due appuntamenti alla proclamazione del miglior cuoco amatoriale d’Italia: ospite della puntata, lo chef Andreas Caminada.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di oggi 1 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*