Stasera in tv | i programmi di sabato 3 marzo


Stasera in tv | i programmi di sabato 3 marzo andati in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 3 marzo. Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Presadiretta. Riccardo Iacona presenta “L’omeopatia serve?”: un viaggio nel mondo della medicina non convenzionale più conosciuta a cui ricorrono circa 8 milioni di italiani con le prescrizioni di 20.000 medici, soprattutto pediatri. Nell’inchiesta: testimonianze, pareri a confronto, interessi economici.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Incomprensioni tra familiari, ma anche commoventi tributi dai figli ai genitori e viceversa, senza dimenticare gli incontri tra le celebrità e i loro fan: lo show che Maria De Filippi presenta con successo dal 2000 riesce ogni settimana a emozionare il grande pubblico del sabato sera di Canale 5.

Ecco a seguire, i film da noi consigliati

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2015, di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassman. Anguillara (Roma). Luciana (Paola Cortellesi), precaria, sogna di avere un figlio e una vita dignitosa con il marito Stefano (Alessandro Gassman). Quando finalmente rimane incinta, il datore di lavoro non le rinnova il contratto. Luciana si ritrova così con una pistola in mano a pretendere ciò che le spetta di diritto.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1981, di Wolfgang Petersen, U-Boot 96, con JurgenProchnow. Seconda Guerra Mondiale. Il sommergibile tedesco del capitano Willenbrock e del tenente Werner semina il panico nell’Atlantico, evitando tutti gli attacchi nemici.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Jennifer Yuh, Kung Fu Panda 2. Diventato il valoroso guerriero dragone, Po protegge la Valle della Pace con l’aiuto dei suoi amici e maestri di kung fu Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico, che progetta di conquistare la Cina grazie a un’arma segreta.

Su Tv8, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Carl Tibbetts, Retreat – Nessuna via di fuga, con Cillian Murphy. Durante una vacanza su un’isola remota, Kate e Martin trovano sulla spiaggia un soldato ferito e privo di sensi. Ripresosi, l’uomo li avverte che sul continente si è diffuso un virus.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, Frequency – Il futuro è in ascolto, con JimCaviezel. Un giovane si mette in contatto con il padre, morto 30 anni prima, grazie a un apparecchio che riceve misteriose onde radio. Cercherà, così, di cambiarne il destino.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di Gus Van Sant, Milk, con Sean Penn, Emile Hirsch, Diego Luna. La vera storia di Harvey Milk, politico americano dichiaratamente gay che promosse la storica ordinanza sui diritti degli omosessuali. Venne assassinato nel 1978 da un estremista.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner. Alcune navicelle aliene atterrano sulla Terra. L’esperta di linguistica Louise Banks viene selezionata per far parte di una squadra che dovrà capire le loro intenzioni.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1940, Fantasia. Otto episodi dove la musica trascinante fa da sfondo a un’animazione perfetta, supportandosi splendidamente a vicenda. Il titolo del terzo è l’Apprendista Stregone, di Paul Dukas, dove Topolino è alle prese con la magia.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di sabato 3 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*