Stasera in tv | i programmi di sabato 10 marzo


Stasera in tv | i programmi di sabato 10 marzo. Inizia la tredicesima edizione di Ballando con le stelle su Rai1. Continua su Canale 5 C'è posta per te.


Su Raiuno, alle 20.35, la nuova edizione del varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci riapre le danze con la 13° edizione della gara. In pista tredici vip in coppia con grandi maestri. Ad accompagnarli, la musica eseguita dalla Big Band diretta da Paolo Belli. Riconfermati in giuria Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Presadiretta. Il reportage “Sesso e potere”, introdotto e commentato da Riccardo Iacona, indaga sullo scandalo sessuale che ha travolto il produttore cinematografico americano Harvey Weinstein, diventato argomento di riflessione e discussione in tutto il mondo. Quali sono state le reazioni in Italia?

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Spaesati. Al Teatro Sala Umberto di Roma, va in scena un divertente viaggio nei mutamenti dell’Italia e dell’italiano. Lo spettacolo mette in luce le spiccate doti comiche di Francesca Reggiani. La regia è affidata a Valter Lupo.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Il talk show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi, che lo ha creato nel 2000 assieme al compianto Alberto Silvestri, propone ogni sabato sera diverse tipologie di storie, alcune drammatiche, altre più leggere, a volte persino comiche. E’ fondamentale, in alcuni casi, il contributo di ospiti illustri.

Ecco, a seguire, i film da noi consigliati che aprono questo inizio di week-end. Buona visione a tutti i cinefili che seguono la rubrica.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Gregory Hoblit, Sotto corte marziale, con Bruce Willis. 1944: in un campo di prigionia tedesco, il tenente Thomas Hart viene incaricato dal colonnello McNamara di difendere un soldato di colore accusato di aver ucciso un commilitone.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2016, di Jennifer Yuh e Alessandro Carloni, Kung Fu Panda 3. Dopo aver ritrovato il padre, Po raggiunge il suo villaggio natale dove fa nuove amicizie. Ma una minaccia incombe: il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina. Po, allora, smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante per addestrare tutto il villaggio alle arti marziali.

Su Nove, alle 21.25, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1992, di Paul Verhoeven, Basic Instinct, con Sharon Stone, Michael Douglas. Catherine Tramell, una scrittrice di romanzi noir bellissima e ambigua, è sospettata di omicidio. La donna finirà col sedurre anche il detective Nick Curran che indaga sul caso.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2001, Sweet november – Dolce novembre, con Keanu Reeves. San Francisco. Sara, una giovane animalista, divide l’appartamento con Nelson, un cinico pubblicitario. Tra i due nasce l’amore, ma lei nasconde un segreto.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 1990, di Warren Beatty, Dick Tracy, con Warren Beatty, Madonna, Al Pacino. Il detective Dick Tracy deve sgominare la banda di Big Boy Caprice, padrone della città. Per neutralizzare l’investigatore, il boss ordina alla sua amante di sedurlo.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2000, di James Algar, Fantasia 2000. Il classico Walt Disney è stato aggiornato con suoni e immagini nuove e grandi brani di musica classica: Beethoven, Respighi, Stravinsky, Saint Saens, Shostakovich, Gershwin, Elgar.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di sabato 10 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*