Stasera in tv | i programmi di venerdì 16 marzo


Stasera in tv | i programmi di venerdì 16 marzo. Ultima puntata di Sanremo Young che cerca di recuperare ascolti. Seconda puntata del 2018 di Nemo- nessuno escluso tornato su Rai 2 la scorsa settimana.


Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del programma musicale Sanremo Young. Antonella Clerici dà il via alla finalissima del teen talent. A sfidarsi sulle note di brani celebri i quattro giovani cantanti rimasti in gara. L’ospite di turno, durante la fase dello Showdown, è chiamato ad esprimere un’unica preferenza. Ma sarà infine il pubblico a decretare il vincitore tramite il televoto.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono la seconda puntata del programma che mescola intrattenimento e informazione, grazie a un team di giovani inviati e film-maker. Sulla passerella che domina lo studio, persone comuni e personaggi famosi si racconteranno attraverso esperienze personali.

Su Raitre, alle 21.15, Il condannato. Il documentario di Ezio Mauro ripercorre il sequestro dello statista democristiano Aldo Moro, ucciso nel maggio del 1978, i 55 giorni di prigionia, l’uccisione e il ritrovamento del suo corpo. La cronaca comincia da quel fatidico 16 marzo 1978, quando le Brigate Rosse stavano ultimando i preparativi del rapimento.

Su Rete 4, alle 21.10, l’attualità con Quarto grado. Continua il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per assistere alle puntate di Quarto grado, presso gli studi di Cologno Monzese (Milano), telefonare al numero 06.45435643. Per contattare la redazione inviare una mail a quartogrado@mediaset.it

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Anche oggi si parla dei risultati delle elezioni. Lo pseudonimo di Diego Bianchi, Zoro, è una sorta di “Zorro” alla romana. L’idea gli venne quando decise di aprire un blog nel 2003 sulla piattaforma Excite, chiamato proprio “La Z di Zoro”.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Debora Lettieri e Daniel Ezralow non sempre sono d’accordo: c’è chi cerca la perfezione nei movimenti, chi si basa sulle emozioni che prova, chi guarda i progressi e chi vuole espressività.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuova puntata con lo show di Maurizio Crozza. Il regista è Massimo Fusi, lo stesso di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Tra le imitazioni più riuscite del comico c’è Roberto Laurenzi, maestro ayurvedico e guru yoga dalle idee un po’ confuse.

Ecco ora, per questa serata, i film da noi consigliati

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Alejandro Gonzàles Inarritu, Babel, con Brad Pitt, Cate Blanchett. Nel tentativo di salvare il loro rapporto, i coniugi americani Richard e Susan Jones vanno in vacanza in Marocco. Lì, durante un trasferimento, la donna viene ferita da un colpo di fucile.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Immaturi – Il viaggio, con Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri. Superato finalmente l’esame di maturità, Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis) e gli altri amici partono per la vacanza che non erano riusciti a fare anni prima. Approdati sull’isola di Paros, il Grecia, passeranno una settimana di nuove avventure, rivelando ognuno le proprie debolezze.

Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2002, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, con Mel Gibson. Vietnam, 1965. Il colonnello Harold Moore guida i suoi uomini in una cruenta battaglia contro i vietcong nella valle di La Drang. Ma le perdite saranno terribili.

Su Premium Cinema, alle 21.20, il film drammatico del 2012, di Nicholas Jarecki, La frode, con Richard Gere, Susan Sarandon. Robert Miller ha costruito il suo impero finanziario attraverso una serie di speculazioni illegali. Ora deve vendere prima che vengano a galla tutti gli illeciti commessi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.20, il film drammatico del 2013, di Arie Posin, The face of love, con Annette Bening, Robin Williams. Cinque anni dopo la perdita del marito, Nikki incontra Tom, un uomo assolutamente identico al coniuge. La donna proverà a rivivere un sentimento che credeva perso per sempre.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Cameron Crowe, Vanilla Sky, con Tom Cruise, Penelope Cruz. David, editore di successo, perde la testa per Sofia. La sua fidanzata non gradisce e lo coinvolge in un incidente stradale in cui rimane sfigurato. E’ l’inizio di un incubo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2002, Corruption Empire – Nella morsa del potere, con Julia Roberts. Una donna è testimone di un omicidio che coinvolge importanti personaggi del mondo della politica. Per salvarsi la vita, deve accusare il detective Curtis di aver manomesso le prove.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di venerdì 16 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*