Stasera in tv | i programmi di mercoledì 21 marzo


Stasera in tv | i programmi di mercoledì 21 marzo in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Carlo conti presenta la cerimonia di consegna dei David di Donatello


Su Raiuno, alle 21.25, l’evento dei David di Donatello 2018. Torna sulla rete ammiraglia Rai, in prima serata, la cerimonia di consegna del più prestigioso riconoscimento cinematografico italiano. La conduzione di questa 62° edizione è affidata a Carlo Conti. Tra i film più nominati A Ciambra, Ammore e malavita, The place, La tenerezza.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction Il cacciatore. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Un PM da marciapiede. Il Pm Barone (Francesco Montanari) indaga sul latitante Mico Farinella. Dopo otto mesi a vuoto, un evento inaspettato gli fornisce l’identikit del ricercato. Intanto Bagarella e sua moglie ricevono la visita dell’ex sicario Nunzio Scalera. A seguire, il secondo episodio, Un giorno perfetto.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli dedica quasi tutta la puntata al femminicidio. In particolare il programma punta i riflettori su Immacolata Villani, 31 anni, uccisa dal marito mentre accompagna a scuola la figlia di 8 anni a Terzigno, Laura Petrolito, 20 anni, uccisa a coltellate e gettata in un pozzo dal compagno a Siracusa, Marian, uccisa dal branco a Londra e Antonietta Gargiulo, unica sopravvissuta alla strage dell’ex marito che ha ucciso le due figlie piccole.

Su Rete 4, alle 21.15, Calcio: Italia – Resto del Mondo. Lo stadio Olimpico di Roma ospita la “Partita Mundial”, un evento di beneficenza contro la violenza sulle donne e il femminicidio. La sfida vedrà di fronte l’Italia contro il Resto del Mondo. Scendono in campo tanti campioni del passato come Gabriel Batistuta, Javier Zanetti, Totò Di Natale, Ivan Cordoba.

Su Italia 1, alle 21.25, l’attualità con Le Iene Show. Primo appuntamento della settimana con Ilary Blasi e Teo Mammucari, accompagnati dai commenti della Gialappa’s Band. Il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci ha debuttato nel programma nel 2004.

Su La7, alle 21.10, Atlantide. Andrea Purgatori dedica la terza puntata a Che Guevara, il titolo è Indagine su una esecuzione. Rivoluzionario, guerrigliero, scrittore argentino. Nato a Rosario nel ’28, nel 1967 venne catturato e ucciso a La Higuera, in Bolivia dall’esercito locale.

Ed ora, ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2010, di Martin Campbell, Fuori controllo, con MelGibson. La figlia dell’agente di polizia Thomas Craven viene barbaramente uccisa. Gli inquirenti vorrebbero far credere che il vero bersaglio fosse il padre, ma la verità è un’altra.

Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 1995, di Joe Johnston, Jumanji, con Robin Williams, Kirsten Dunst. Due ragazzini scovano uno strano gioco chiamato Jumanji che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Alan, che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Roberto Faenza, I Vicerè, con Alessandro Preziosi, Cristiana Capotondi. Sicilia, metà XIX secolo. Il caparbio Consalvo, erede della nobile famiglia catanese degli Uzeda, si ribella al dispotico padre mentre la sorella Teresa è vittima della ragion familiare.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film drammatico del 1964, di Michelangelo Antonioni, Deserto rosso, con Monica Vitti. Giuliana, una signora borghese caduta in una profonda depressione, si concede a un amico del marito. Ma l’adulterio peggiora ulteriormente il suo stato d’animo.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di mercoledì 21 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*