Stasera in tv | i programmi di venerdì 30 marzo


Stasera in tv | i programmi di venerdì 30 marzo. Nel giorno del venerdì santo torna il rito della via Crucis con Papa Francesco. All'esordio su Real Time il reality Da qui a un anno con Serena Rossi. Seconda puntata su Rai 3 del programma Cyranò. L'amore fa miracoli.


Venerdì 30 marzo. Su Raiuno, alle 21.00, Rito della Via Crucis. In mondovisione dal Colosseo, a Roma, tradizionale appuntamento del Venerdì Santo con la Via Crucis, la commemorazione del doloroso percorso che Gesù fece verso la crocifissione sul Golgota. A presiedere il rito, per il sesto anno, papa Francesco. I testi sono stati scritti da studenti tra i 15 e i 26 anni.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. La realtà raccontata attraverso servizi, reportage, inchieste che vedono inviati sul campo giovani film-maker e gli stessi conduttori, Enrico Lucci e Valentina Petrini. Completano la scaletta gli appelli, le storie e le denunce di volti noti e non, dalla passerella e i commenti di due ospiti famosi in platea.

Su Raitre, alle 21.15, il talk show Cyrano – L’amore fa miracoli. Ambra Angiolini e Massimo Gramellini ci accompagnano in un percorso fatto di storie, racconti, interviste e incontri legati da un unico filo conduttore: l’amore. Spazio anche a un altro grande sentimento, l’amicizia, con le interviste di una celebrity e di un suo caro amico raccolte da Malcom Pagani.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuova puntata della trasmissione condotta da Diego Bianchi. A completare il cast del programma la band formata dal chitarrista e cantautore romano Roberto Angelini, autore di alcuni brani di successo di Emma ed Elodie.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. Serena Rossi conduce un nuovo programma che è l’adattamento italiano del format inglese “This Time Next Year”. Protagoniste alcune persone che stanno per affrontare un percorso che cambierà per sempre le loro vite.

Ed ora, nel giorno del Venerdì Santo, ecco i film da noi consigliati per questa serata particolare

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di Joe Carnahan, The Grey, con Liam Neeson, Dermot Mulroney. L’aereo su cui viaggia un gruppo di operai precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e altri sopravvissuti dovranno lottare contro la rigidità del clima e un branco di lupi.

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter, Siobham McKenna. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter) dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista, la predicazione assieme agli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (Rip Torn), l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo.

Su Canale 5, alle 21.10, il film d’animazione del 2015, di Pete Docter, Inside Out. Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia sono i piccoli personaggi che governano la consolle emozionale nella testa dell’undicenne Riley. I problemi iniziano quando la piccola deve affrontare le prime delusioni: la sua famiglia deve trasferirsi dal Minnesota a San Francisco a causa del lavoro del padre.

Su Italia 1, alle 21.25, il film commedia del 2004, di Massimo Venier, Tu la conosci Claudia? con Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi. Milano: il metodico Giovanni (Giovanni Storti) è sposato con la lunatica e insoddisfatta Claudia (Paola Cortellesi). Le cose si complicano quando si innamorano di lei anche il bizzarro tassista Aldo (Aldo Baglio) e l’adolescenziale Giacomo (Giacomo Poretti) in crisi dopo la separazione dalla moglie.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2002, di Joel Zwick, Il mio grosso grasso matrimonio greco, con John Corbett, Nia Vardalos. La trentenne Toula Portokalos s’innamora di un affascinante professore yankee. Ma la sua famiglia, greca tradizionalista, non approva la sua scelta.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Darren Aronofsky, Noah, con Russell Crowe, Jennifer Connelly. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare il diluvio universale. Spetteràa Noè costruire un’arca in grado di salvare la sua famiglia e contenere esemplari di ogni specie animale.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2000, di Edward Norton, Tentazioni d’amore, con Ben Stiller, Edward Norton. Brian e Jake sono amici fin dall’infanzia. Il primo è sacerdote cattolico, l’altro sta per diventare rabbino. Il ritorno in città di Anna, amica di entrambi, mette in crisi il loro rapporto.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film musical del 1973, di Norman Jewison, Jesus Christ Superstar, con Ted Neeley. La cacciata dei mercanti dal tempio, l’ultima cena, la crocifissione e la resurrezione. Gli episodi più significativi della vita di Gesù rivisitate sotto forma di opera rock.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’avventura del 2003, di Gore Verbinsky, La maledizione della prima luna, con Johnny Depp, Orlando Bloom. La nobile Elisabeth viene rapita dal pirata Barbossa. Will Turner, segretamente innamorato di lei, si unisce al bucaniere Jack Sparrow per salvarla. Ma su di loro incombe una maledizione.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di Bruce Beresford, A spasso con Daisy, con Jessica Tandy. Georgia, Anni 50. L’anziana e burbera signora Werthan, vincendo i pregiudizi razziali, instaura con il proprio autista di colore un rapporto di amicizia molto profondo.

Su Sky Cinema Cult, alle ore 21.00, il film drammatico di Mel Gibson, La passione di Cristo, con Jim Caviezel. La conclusione dell’esistenza terrena di Gesù (Jim Caviezel), dall’ultima cena al tradimento di Giuda, dall’arresto al giudizio, fino alla Passione e alla crocifissione.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di venerdì 30 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*