Stasera in tv | i programmi di lunedì 9 aprile


Stasera in tv | i programmi di lunedì 9 aprile in onda sulle reti pubbliche, private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. In onda su Raitre, le inchieste di Report, e su Canale 5 la semifinale dell'Isola dei Famosi.


Lunedì 9 aprile. Su Raiuno, alle 21.25, il tv movie in replica de il Commissario Montalbano – Una lama di luce. Il titolare di un supermercato di Vigata, si presenta in commissariato per denunciare una rapina, culminata con l’aggressione a sua moglie. Ma il suo racconto non convince Montalbano, che deve occuparsi di due tunisini coinvolti in un traffico di armi.

Su Raitre, alle 21.15, il programma di attualità Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Intesa di salvataggio, è l’inchiesta di Giovanna Boursier. I lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle banche, presieduta dal senatore Pierferdinando Casini, è istituita per indagare sulla crisi del sistema bancario italiano. Gli Sfibrati di Giuliano Marrucci; Nei prossimi cinque anni il traffico di dati sulla rete triplicherà. L’unica tecnologia in grado di garantirne a sufficienza è la fibra ottica. Quando riusciremo a metterci al passo con il resto d’Europa?. Cartellino rosso per i furbetti di Alessandra Borella – La media è di tre licenziati al mese, da quando è in vigore il decreto Madia contro i furbetti del cartellino nella pubblica amministrazione. Ma alla fine chi la spunta? Il presunto furbetto o l’ente che vuole liberarsene?

Su Canale 5, alle 21.25, il reality show l’Isola dei Famosi. La semifinale di Cayos Cochinos si sposta al lunedì per lasciare la prima serata del martedì alla Champions League. Alessia Marcuzzi si collega con la Palapa, in Honduras, per fare il punto della settimana passata e coordinare, con Stefano De Martino, le prove dei naufraghi ancora in gara.

Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film fantastico Gods of Egypt. Lo spietato dio delle tenebre Set siede sul trono d’Egitto, dopo averlo usurpato con la forza a Horus, cui ha strappato gli occhi. Mentre l’impero precipitava nel caos, il ladro Bek viene convinto dall’amata Zaya e recuperare gli occhi di Horus affinché dio ponga fine alla tirannia di Set.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia Io sto con gli Ippopotami. Africa: l’arrivo del cugino Slim, convinto ambientalista, sconvolge la vita di Tom, organizzatore di safari per turisti. Slim è convinto, che durante le spedizioni gli escursionisti uccidano gli animali e fra i due nasce qualche dissapore. Ma Tom dà ai clienti fucili caricati a salve…

Su Italia 1, alle 21.15, il film d’azione Death Race. Stati Uniti, 2012. Il pregiudicato Jensen Ames cerca di star lontano dai guai, ma viene accusato ingiustamente di omicidio. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, Ames è costretto dalla direttrice Hennessey a gareggiare in mortali corse d’auto clandestine. In palio c’è la libertà.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico Quiz Show. Il campione di Twenty-One, un seguitissimo quiz televisivo, viene sostituito da un altro concorrente. Motivo ufficiale è il calo di ascolti, in realtà si cerca di coprire la frode.

Su TV8, alle 21.30, il film d’azione Brooklyn’s Finest. A Brooklyn, si intrecciano le vicende di tre poliziotti che non si conoscono. Ma, per uno strano scherzo del destino, si incontreranno nel luogo e nel momento sbagliato.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione Transformers: l’Ultimo Cavaliere. Alcuni ragazzini entrano nell’area proibita di Chicago, scoprendo una nave aliena. Yaeger deve intervenire per salvarli, ma all’orizzonte si manifesta una nuova battaglia…

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico Taxi Driver. New York. Un tassista, reduce dal Vietnam, soffre di disturbi psichici. Quando però, pur di salvare una prostiturta bambina, uccide i suoi sfruttatori, finisce per diventare eroe.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller The forger – Il Falsario. Il ladruncolo Ray riesce a comprare la sua uscita di prigione per stare accanto al figlio malato. Ma c’è prezzo da pagare: con il padre dovrà organizzare un colpo…

La Rubrica vi augura un buon inizio settimana, ed una piacevole visione…



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi di lunedì 9 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*