Stasera in tv, i programmi di martedì 10 aprile 2018


Stasera in tv, i programmi di martedì 10 aprile 2018.Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. La Champions League su Canale5.


Reality, fiction, telefilm, documentari, Champions league di calcio, film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 aprile 2018. Dopo un debutto tutt’altro che convincente, su Rai1 va in onda il terzo appuntamento con Questo nostro amore 80.

Vittorio (Neri Marcorè) parte con un furgone verso la Svizzera con Salvatore, Clara, Marta, Matteo, Giacomo, Rosa e Ciccio, ma la gita ha un inizio disastroso. Caterina regala il braccialetto a Fortunato, che lo accetta commosso. Intanto, Ettore chiede ad Anna (Anna Valle) di sposarlo, e lei dice di si. Alla notizia del matrimonio tra i due, Vittorio viene preso dallo sconforto. Benedetta ha in programma di partire per Londra con Fabrizio, ma non sa come dirlo a Bernardo. A seguire primo appuntamento settimanale con Porta a porta condotto da Bruno Vespa.

Due nuovo episodi di Hawaii Five-0 in esclusiva su Rai2. Si parte da “Il contratto”: la Five-O riesce a salvare Chin, poco prima che Carlos Diego lo giustizi. Jorge e Maria decidono di affidare Sara a Chin, e finalmente zio e nipote fanno ritorno alle Hawaii. Subito dopo “Memorie dal passato”: Max si prepara a dire addio alla Five-0 per trasferirsi in Madagascar. Jerry, che dovrebbe aiutarlo nel trasloco, trova i suoi diari e inizia a leggerli. Durante un convegno della Polizia, il palazzo dove ha sede lo studio legale Hadley & Backer viene distrutto da un’esplosione. I cani rinvengono il corpo di un poliziotto ucciso da una coltellata. A seguire nuovo appuntamento con Gigi & Ross e il loro Sbandati; ospite Marina La Rosa.

Nella settimana in cui si svolgerà il secondo giro di consultazione, su Rai3 non poteva mancare la puntata in prima serata di #Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer.

Spazio alla politica anche su La7, dove Giovanni Floris conduce di Martedì. Tra un ospite e l’altro, tra un tema politico e uno di attualità, ci saranno gli interventi satirici di Gene Gnocchi.

Dopo l’ennesimo spostamento de L’Isola dei famosi, Canale5 dedica la prima serata al grande calcio con il match Roma-Barcellona, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo il pesante 4-1 dell’andata i giallorossi di Eusebio Di Francesco hanno bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo.

Italia1 trasmette la commedia Il principe cerca moglie. Akeem è l’erede al trono di un immaginario e ricchissimo staterello africano e suo padre ha già combinato il matrimonio con una sottomessa fanciulla del luogo. L’uomo si è messo in testa di volere una donna che lo ami per se stesso e non per la sua posizione sociale. Per questo va in America dove si finge studente povero e, lavorando come inserviente in un fast food, conosce la figlia del proprietario.

Gigi & Ross

Continua la scia religiosa su Rete4 con il film Bernadette: miracolo a Lourdes. È la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e illetterata che presso la grotta di Massabielle, ha la visione di una Signora. L’evento raccoglie i dubbi e la devozione prima di Lourdes e poi di tutta la Francia. Il film mette l’accento sul discredito e le difficoltà che la ragazza ha dovuto subire, venendo tacciata a volte di frode e a volte di squilibrio.

Grande schermo protagonista anche sul nuovo canale Mediaset 20. Hunger Games – La ragazza di fuoco: Katniss Everdeen torna a casa sana e salva dopo aver vinto la 74ma edizione degli Hunger Games annuali insieme al tributo Peeta Mellark. Aver vinto comporta pero’ dover lasciare la famiglia e gli amici per intraprendere il “tour della vittoria”.

Al giornalista e scrittore Giovanni Rodari, scomparso nel 1980, Rai Cultura dedica “Gianni Rodari. Il profeta della fantasia“, in onda su Rai Storia dalle 21.10.

Bruno Vespa

Su Sky Cinema Max va in onda il film Unstoppable – Fuori controllo. Primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di sè. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti.

Infine sui canali Mediaset Premium Sport, oltre a Roma-Barcellona, sarà visibile anche l’altro quarto di finale di serata Manchester City-Liverpool. Si parte dallo 0-3 dell’andata.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di martedì 10 aprile 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*