Gomorra- la serie, news sulla seconda stagione


Le prime scene della seconda stagione di Gomorra-la serie le cui riprese sono in corso


Tratta dai libri di Roberto Saviano, Gomorra è sul set per la realizzazione della seconda stagione. Le riprese, questa volta, si svolgono tra Germania, Croazia, Sudamerica, Napoli e periferie. 

Dopo aver girato in Germania, in questo periodo gli attori sono a Napoli e successivamente si sposteranno perché questa volta il racconto supera i confini nazionali e arriva addirittura in Sudamerica, dove gli intrecci della malavita organizzata locale con la camorra napoletana diventano sempre più stretti e all’insegna del business più spietato.  

In particolare, le prime riprese di Gomorra 2 si sono svolte in Germania e, dopo Napoli, le prossime tappe saranno la Croazia e il Sudamerica. 

Tra le scene più singolari e violente vedremo la seguente: due auto nere, di grossa cilindrata, piombano all’improvviso e a tutta velocità nel garage di un capannone industriale. Gli sportelli si aprono e scende il boss Pietro Savastano (l’attore Fortunato Cerlino), accompagnato dal fidato Malamò (De Caro) e da un gruppo di scagnozzi armati dalla testa ai piedi.

Quella che vi abbiamo raccontato è una delle scene successive alla fuga dal carcere di massima sicurezza del boss: il tempo stringe ed è necessario riorganizzarsi per riprendere il comando della situazione. E, naturalmente, si è disposti a tutto pur di impossessarsi di nuovo del potere e tornare ad avere lo scettro del comando. 

Quindi, la seconda stagione di Gomorra riprende proprio da dove si era interrotta la prima. 

Intanto Genny (Ciro Esposito) torna in scena. E, come se non bastasse, Ciro (D’Amore) riprende a tramare nell’ombra. In questa fase emergono strategie, antiche alleanze e nuovi accordi che avranno nel corso del racconto un’importanza sempre maggiore. 

Ma la vera novità della seconda serie è la predominanza dei ruoli femminili. Infatti, tra le new entry ci saranno personaggi femminili che ricopriranno posti di primo piano anche nella organizzazione malavitosa. E molte delle nuove alleanze saranno proprio realizzate con il consenso delle “boss emergenti”. Ma, possiamo anticiparvi, che il futuro apparterrà soltanto a chi sarà capace di stringere le alleanze più forti in grado di durare nel tempo e di essere a prova di tradimenti. 

Anche la seconda stagione andrà in onda su Sky Atlantic ed è attesa per la primavera del 2016.

Intanto, Fortunato Cerlino è oggi ospite del Giffoni Film Festival. Come vi abbiamo anticipato, l’attore incontrerà i 3600 giurati alla Cittadella del cinema, risponderà alle loro domande e sicuramente fornirà altre anticipazioni sulle riprese in corso in questi giorni a Napoli e dintorni. 

Nel frattempo, Gomorra – la serie è stata già venduta in oltre 120 paesi, accolta favorevolmente dalla critica. Una critica più propositiva di quella italiana. 

 



0 Replies to “Gomorra- la serie, news sulla seconda stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*