Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 

Su Raiuno, alle 21.20,va in onda l’ultima puntata del varietà, Gli italiani hanno sempre ragione, il gioco incentrato sui gusti degli italiani, condotto da Fabrizio Frizzi. In gara, sei famiglie in collegamento (una delle quali avrà la possibilità di vincere un premio) e tre coppie di vip: stasera Giancarlo Magalli e Claudio Lippi; Simona Izzo e Ricky Tognazzi; Gigi e Ross (ossia LuigiEsposito e Rosario Morra).

Su Raitre, alle 21.15, il programma di documenti, La grande storia. Paolo Mieli propone un racconto dell’Italia che fu, quando si andava solo in bicicletta e ci si divertiva con il varietà. Rivediamo le imprese di campioni delle due ruote come Alfredo Binda, Gino Bartali e FaustoCoppi, la ricostruzione del Paese dopo la guerra, il Boom economico e tanto altro. Poi, nel 1957, lo storico sorpasso dell’automobile sulla bicicletta sedici milioni di auto contro i quindici e mezzo di biciclette.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà TuttoDante 2015. Roberto Benigni recita il canto XXXII dell’Inferno. Dante e Virgilio sono nel nono cerchio, dove sono puniti i traditori. Lì incontrano diversi esponenti della vita politica fiorentina, sia guelfi sia ghibellini, traditori della propria fazione.

Su Canale 5, alle 21.20, l’attualità con Segreti e delitti. Il settimanale investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è giunto alla settima puntata di questa edizione. Il programma ricostruisce, anche tramite docufiction, i casi di cronaca nera più discussi e si avvale dell’apporto di esperti del settore come Massimo Picozzi e Luciano Garofano.

Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Ancora un appuntamento con la comicità e la satira in compagnia del meglio del varietà di Maurizio Crozza. In scaletta, come di consueto, le imitazioni più irresistibili del comico genovese e tanto altro.

Ed ecco, per gli appassionati del settore, i film consigliati questa sera.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1976, di Luciano Salce, Il secondo tragico Fantozzi, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. Si susseguono le tragicomiche disavventure del ragionier Fantozzi (Paolo Villaggio). Dopo un’umiliante trasferta a Montecarlo al seguito del duca Semenzana (Antonino Faà di Bruno), si cimenta in una battuta di caccia organizzata dal collega Filini (Gigi Reder): i risultati sono catastrofici.

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di G. Del Toro, Il labirinto del Fauno, con Ivana Baquero. Spagna, 1944: per sfuggire agli orrori della guerra, la dodicenne Ofelia si rifugia in un mondo fantastico. Lì, una mostruosa creatura le rivelerà un segreto, mettendola alla prova.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2010, di M. Campbell, Fuori controllo, con MelGibson, RayWinstone. La figlia dell’agente di polizia Thomas Craven viene barbaramente uccisa. Gli inquirenti vorrebbero far credere che il vero bersaglio fosse il padre, ma la verità è un’altra.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2000, Billy Elliot, con Jamie Bell, Gary Lewis. Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste casualmente a una lezione di danza classica e se innamora. Il padre, che lo vorrebbe pugile, non condivide però la sua passione.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Kenny Leon, Ho sognato l’amore, con KatharineMcPhee, Mike Vogel. Natalie e Nick sono due giovani single in cerca dell’amore. Non si sono mai incontrati, ma dopo aver gettato una moneta in una fontana cominciano a sognarsi.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2013, di S. Walker, Il cacciatore di donne, con John Cusack, Nicolas Cage. Alaska: il detective Halcombe indaga sulla morte di alcune donne. Il principale indiziato è Robert C. Hansen, un insospettabile padre di famiglia, che sembrava avere un alibi di ferro.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film avventura del 2006, di M. Mayer, Flicka – Uno spiritolibero, con Alison Lohman. La giovane Katy vorrebbe occuparsi del ranch di famiglia nel Wyoming, ma il padre preferisce affidarlo al fratello. La ragazzina non si scoraggia e fa di tutto per dimostrare le sue capacità.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film musicale del 2010, di Steve Antin, Burlesque, con Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci. Ali, una ragazza di provincia, si trasferisce a Los Angeles in cerca di successo. Grazie alla sua voce strepitosa, diventa ben presto la stella di un famoso locale di burlesque.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film storico del 1966, di Basil Dearden, Khartoum, con CharltonHeston. Nel 1884 al generale inglese Gordon (CharltonHeston) viene affidata la missione di riconquistare Khartoum, la capitale del Sudan occupata dai ribelli arabi.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film thriller del 2007, di E. e J. Coen, Non è un paese pervecchi, con JoshBroslin. Un uomo trova in mezzo al deserto una valigia contenente molti soldi. Sulle sue tracce si mettono un killer spietato e uno sceriffo.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*