Stasera in tv | i programmi in onda sabato 12 maggio


Stasera in tv | i programmi in onda sabato 12 maggio. Arriva L'Eurovision Song Contest 2018: l'Italia è rappresentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Alberto Angela torna ad occuparsi di Roma sotterranea in Ulisse-il piacere della scoperta.


Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Eurovision Song Contest 2018. In diretta da Lisbona va in scena la spettacolare finale dell’evento musicale e televisivo più visto d’Europa. L’Italia è rappresentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, canzone vincitrice di Sanremo 2018. Tra le conduttrici, Daniela Ruah, di NCIS: Los Angeles.

Su Raitre, Ulisse: il piacere della scoperta. Prosegue il viaggio nel sottosuolo di Roma, alla scoperta di autentiche meraviglie venute alla luce casualmente. Tra i luoghi singolari che visiteremo assieme ad Alberto Angela, un mosaico di epoca romana scoperto al Celio sotto una polveriera del Settecento e il bunker del Palazzo dell’Eur.

Su Canale 5, alle 21.00, il talent Amici17. Puntata dopo puntata la fase serale di questa 17° edizione del talent show condotto da Maria De Filippi ha cambiato fisionomia, aumentando lo spazio riservato ai momenti di varietà e riducendo quello dedicato alle discussioni fra allievi, insegnanti e commissione esterna.Ospiti questa sera Michelle Hunziker e Il Volo.

Su Tv8, alle 21.00, il varietà Saturday Night Live. Si conclude stasera lo show comico condotto da Claudio Bisio. In scena anche oggi vediamo la Tom’s Family, la band guidata da Rocco Tanica. Tra i sette artisti sul palco c’è Mirko Darar: di origini egiziane, vive da anni a Celle Ligure (Savona).

Ed ora, per tutti i cinefili che seguono questa rubrica, i film da noi consigliati per questa sera.

Su Rai 4, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Jonathan Sobol, L’arte del furto, con Kurt Russell. Crunch Calhoun, motociclista acrobatico e ladro nel tempo libero, propone al fratello Nicky un colpo mirabolante: rubare un libro dal valore inestimabile. Nicky accetta, ma…

Su Rai Movie, alle 21.00, il film di guerra del 1966, La caduta delle aquile, con Ursula Andress, George Peppard. Bruno Stachel, pilota dell’aviazione tedesca, si batte strenuamente per guadagnarsi un’alta decorazione. Ma i suoi piani vacillano quando s’innamora della moglie di un superiore.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2014, di Eric Darnell, Simon J. Smith, I pinguini di Madagascar. Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono assoldati da un’organizzazione segreta, la North Wind, per un’importante missione: fermare il malvagio Octavius Tentacoli, che minaccia di trasformare i loro simili in mostri. Un’avventura che li porterà dall’Antartico a Venezia, da Shanghai a New York.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 1990, di Peter Weir, Green Card – Matrimonio di convenienza, con Gérard Depardieu. Per potersi stabilire negli Stati Uniti, il compositore francese Georges cerca un matrimonio di facciata con un’americana. Ma non tutto va come previsto.

Su Premium Cinema, alle 21.20, il film thriller del 2010, di Anton Corbjin, The American, con Violante Placido, George Clooney. Braccato da altri sicari, un killer si nasconde in un paesino dell’Abruzzo. Qui s’innamora di Clara e decide di cambiare vita. Ma, prima, deve chiudere la partita con il suo passato.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2010, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1°, con Daniel Radcliffe. Dopo la scomparsa di Silente, il male è riuscito a prendere il sopravvento. Ormai soli, Harry, Hermione e Ron proseguono la ricerca degli horcrux.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1992, di Ron Howard, Cuori ribelli, con Nicole Kidman, Tom Cruise. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi in cerca di fortuna, lasciano il loro Paese e partono per gli Stati Uniti. Si ritroveranno in Oklahoma in cerca di un pezzo di terra.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 1979, di Ridley Scott, Alien, con Sigourney Weaver, Tom Skerritt. L’astronave Nostromo sbarca su un pianeta sconosciuto da cui proviene un misterioso segnale di soccorso. Lì l’equipaggio della navicella viene attaccato da una creatura misteriosa.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di e con Sylvester Stallone, John Rambo. L’ex marine Rambo vive ora in Thailandia. Quando i membri di una missione umanitaria gli chiedono aiuto per raggiungere la Birmania, rifiuta. Cambierà però idea.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film commedia del 1972, di Herbert Ross, Provaci ancora, Sam, con Woody Allen. Sam (Woody Allen), un critico cinematografico appassionato del film Casablanca, viene lasciato dalla moglie. Una coppia di amici vorrebbe aiutarlo.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda sabato 12 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*