Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 4 agosto. Talk show, amichevoli precampionato, telefilm e tanto cinema; questo offre la prima serata di martedì 4 agosto. Su Rai1 in prima visione per il ciclo Amori all’improvviso va in onda “So chi sei” di Régis Roinsard.

La vita di Marisa e di suo figlio Jack scorre tranquilla fino al giorno in cui, al termine di una partita di calcio giocata male, Jack finisce in ospedale. La donna tenta di rintracciare il marito David che nel frattempo si trova con l’amante. Al ragazzo viene diagnosticata una leucemia e l’unica possibilità è il trapianto. In ospedale Jack fa amicizia con Finn, un giovane irlandese ricoverato nel letto accanto al suo, che ha girato il mondo con suo padre Connor. Il disprezzo iniziale di Marisa per l’uomo si trasformerà presto in rispetto e poi in amore. Al termine del film terza puntata di Fuori Luogo dal titolo “Sardegna, l’isola di ferro”. Con il geologo Mario Tozzi si parlerà delle moderne caratteristiche ed attrazioni dell’isola sarda partendo dalla sua storia di tremila anni fa.

Altri due appuntamenti con le repliche di “Criminal minds” su Rai2. In Quel che resta Hotch (Gibson) e gli altri membri del Bau indagano sulla scomparsa della figlia del noto scrittore Bruce Morrison. A seguire Identità violate; ad Austin le vittime di un serial killer vengono ritrovate con i loro orologi regolati in maniera inesatta. La squadra indaga.

Su Rai3 in diretta dalla Fiera del Levante di Bari va in onda la quarta puntata di 47-35 Parallelo Italia. Gianni Riotta discute con i suoi ospiti delle questioni nazionali collegandole al territorio pugliese. Interverranno nella trasmissione il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi e lo scrittore Roberto Saviano.

Su La7 ancora una volta David Parenzo e Tommaso Labate allungano la durata di “In onda” fino alle 22.40 per parlare di attualità, cronaca e politica.


Su Canale5 una delle pellicole che hanno reso celebre Carlo Verdone: “Viaggi di nozze”. Tre episodi sul tema del matrimonio e, in secondo grado, della famiglia in generale. Il professor Raniero Cotti Borroni ripercorrerà le tappe del sui primo viaggio di nozze con Fosca (Irene Pivetti). Giovannino vedrà rovinata la crociera post-nozze e infine i coatti Ivano e Jessica (Claudia Gerini) vivranno la loro storia d’amore a suon di “’o famo strano?”.

Gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Italia1 per assistere all’amichevole precampionato Milan-Bayern Monaco, valida per l’Audi Cup. Dopo l’onorevole sconfitta ai rigori contro il Real Madrid e la vittoria per 1-0 nel primo derby stagionale prosegue la marcia d’avvicinamento dei rossoneri al turno preliminare di Tim cup, il primo impegno ufficiale per il neo tecnico Sinisa Mihajlovic.

Cinema d’azione su Rete4 con “L.A. Confidential” con Kevin Spacey e Russell Crowe. Nella Los Angeles dei primi anni 50, le storie di tre poliziotti tra scandali, corruzione, inganni e ambizioni. Tratto dal romanzo di J. Ellroy.

RaiStoria dedica la puntata odierna di Italiani a Corradino D’Ascanio l’inventore dell’elicottero, l’elica a passo variabile e della vespa . Attraverso immagini esclusive e inedite, e alla testimonianza di chi ha conosciuto l’uomo e ne ha studiato il lavoro, il documentario Una vespa mi ha punto, ripercorre la vita dell’ingegnere, dall’infanzia nel piccolo paese di Popoli, in Abruzzo, fino agli ultimi anni di vita a Pontedera, in Toscana.

Su Rai5 dalle 21.15 va in onda il film “La donna che canta” di Denis Villeneuve. Una donna libanese in punto di morte, affida due lettere ai suoi due figli gemelli, una da consegnare al padre che non hanno mai conosciuto e l’altra ad un fratello che non sapevano di avere. Questa ricerca diventa un viaggio senza protezione e senza compromessi nelle atrocità della guerra del Libano.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*