Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 7 agosto. Su Raiuno, alle 21.20, il programma musicale, Avevo un cuore che ti amava tanto. Rivediamo la serata,andata in onda la prima volta il 14 aprile 2012, dedicata al cantante calabrese Mino Reitano, scomparso all’età di 64 anni e condotta da Massimo Giletti. Tra i molti ospiti che si esibiscono sul palco, oltre alla moglie dell’artista, Patrizia, anche Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Mara Venier, Gigliola Cinquetti, Franco Battiato, Red Ronnie, Cristiano Malgioglio.

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia – Sir Winston Churchill e il cavaliere Benito Mussolini. Paolo Mieli presenta tre documentari sui due leader: “Parla Mussolini”, traccia un’analisi del duce oratore; in “Mio duce, ti scrivo”, le richieste degli italiani al dittatore; in “Sir Winston Churchill”, l’incredibile carriera del grande statista inglese, scomparso nel 1965.

Su Rai 5, alle 21.15, Sulle tracce di Fellini. Un ritratto di Federico Fellini attraverso lo sguardo di GéraldMorin, suo assistente alla regia per Casanova e Amarcord. Morin rievoca con interviste e materiali di repertorio le opere e il personalissimo metodo di lavoro del grande maestro.

Su Rete 4, per gli amanti dello sport, calcio: Lille contro Paris Saint Germain. Allo Stade Pierre-Mauroy si gioca l’anticipo della prima giornata di Ligue 1, la massima serie di calcio francese. Un esordio da prendere con le molle per i padroni di casa allenati da Hervé Renard, che deve fare i conti con i campioni in carica, guidati in attacco dall’uruguayano Edinson Cavani.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, AmmuttaMuddìca al cinema. Prima di tre serate dedicato allo spettacolo teatrale dell’impareggiabile trio comico composto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, ossia Aldo, Giovanni e Giacomo. Diretti da Arturo Brachetti, i tre artisti propongono una galleria di personaggi e sketch, inframmezzati da simpatici fuori scena.

Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie – Best, con Maurizio Crozza. Ancora una serata in compagnia del meglio dell’irresistibile programma ideato dal comico genovese. In scaletta, come al solito, gag, imitazioni, musica e tanto altro.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.

Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 2004, di M. Night Shyamalan, The Village, con Bryce DallasHoward. Unvillaggio è circondato da un bosco abitato da misteriose creature. Un giorno, il giovane Lucius si addentra e viene aggredito: la sua fidanzata Ivy cerca di salvarlo ma fa delle scoperte sconvolgenti.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Un amore senza fine, con GabriellaWilde, Alex Pettyfer. Jade e David si conoscono dopo il diploma e cominciano una storia d’amore. Ma il futuro della ragazza è già stato pianificato dal padre e per loro non sarà facile restare insieme.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di M. Vaughn, X-Men – L’inizio, con James McAvoy, Michael Fassbender. Charles ed Erik sono dotati di poteri sovrumani. Insieme adaltri mutanti vengono ingaggiati dalla Cia per combattere il dottor Shaw, che intende scatenare una guerra nucleare.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Ron Howard, Il dilemma, con Vince Vaughn, WinonaRyder. Ronny sorprende la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di T. Gilliam, I fratelli Grimm el’incantevole strega, con Matt Damon, HeathLedger. In epoca napoleonica i fratelli Grimm girano per le campagne, spacciandosi per maghi ed esorcisti e truffando i contadini con finti esorcismi che secondoloro proteggono dai demoni. Ma un giorno incontrano una vera strega.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Alexander Payne, Sideways – Inviaggio con Jack, con Paul Giamatti. Miles (Paul Giamatti), aspirante scrittore, intraprende un viaggio con l’amico Jack, in procinto di sposarsi, attraverso i vigneti della California. Sarà una vacanza indimenticabile.    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*