Stasera in tv, i programmi di oggi 17 maggio


Giovedì 17 maggio. Serie televisive, informazione, docureality: sono queste le proposte per la serata televisiva, durante cui esordirà il programma di Michelle Hunziker.


Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 due episodi della serie La mafia uccide solo d’estate-Capitolo 2. Nel primo, mentre Palermo vive lo straniamento causato dall’ assassinio di Piersanti Mattarella, Lorenzo indaga su un appalto sospetto: ad aiutarlo c’è Manna, con cui il rapporto si intensifica sempre più. Intanto Salvuccio trova dei pupi bruciati nel negozio dove lavora.
Nel secondo episodio Salvuccio denuncia che Pellerito paga il pizzo. Lorenzo invece, scoperta la verità sull’appalto, sceglie di scrivere in forma anonima ai giornali.

Su Rai 2 ultimo appuntamento per la settima stagione di Hawaii Five-0. Gli episodi trasmessi si intitolano Shukran e Atto eroico. Nel primo Mc Garrett riceve una segnalazione riguardo un attentato terroristico: la squadra indagherà prima su un giro di denaro, per poi individuare come principale sospettato un docente universitario di origine araba.
Nel secondo episodio Kono va a trovare Moani, una delle vittime della tratta delle minori: riesce così a ottenere un identikit di Deon Miller, uno degli aguzzini della banda di Emilio. La Five 0 si mette sulle tracce di un camion, all’inseguimento delle ragazze rapite dall’organizzazione criminale.
Alle 23.40 ultima puntata di Stracult Live Show: ospiti saranno le attrici Lorenza Indovina ed Elena Lietti, Nino Frassica, l’attore e regista Tony Morgan e il comico Massimo Bagnato.

Su Rai 3 M di Michele Santoro: al centro della puntata monografica, la figura di Enrico Berlinguer. Ad interpretare Berlinguer sarà Ninni Bruschetta; in scena anche Bobo Craxi nel ruolo del padre Bettino, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti, Paolo Briguglia nel ruolo del capo delle Brigate Rosse Mario Moretti, Mauro Meconi nel ruolo di Valerio Morucci, Chiara Poletti nel ruolo di Adriana Faranda, Carla Cassola nel ruolo di Maria Pia Fanfani, Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga e Jon Firman nel ruolo di Steve Pieczenik.
In seconda serata Sabrina Ferilli conduce Storie di genere. Conosceremo Claudia, nata Claudio, make up artist che è riuscita a trovare se stessa intorno ai 40 anni. Poi Nicolò, che ha iniziato il percorso di transizione a 19 anni.

Su Rete 4 Speciale Stasera Italia. Il programma si occuperà di politica e attualità, incentrato sull’accordo Lega-Movimento 5 Stelle e il loro contratto per il governo.

Su Canale 5 parte lo show Vuoi scommettere?, condotto da Michelle Hunziker insieme alla figlia Aurora Ramazzotti. Il programma si articola intorno alle sfide dei concorrenti, su cui scommetteranno personaggi dello spettacolo: e qualora perdessero la scommessa, dovranno fare penitenza.

Italia 1 trasmette il film L’alba del pianeta delle scimmie. Lo scienziato Will sta sviluppando una cura per l’ Alzheimer, al termine della quale decide di tenere con sé una della cavie, lo scimpanzè Cesar. Ma l’animale inizia presto a mutare a causa degli effetti del virus, finendo per diventare il capostipite di una generazione che si ribella agli uomini.

Su La7 Corrado Formigli conduce il talk show Piazzapulita. Tra gli ospiti che prenderanno parte al dibattito, il senatore Mario Monti, il costituzionalista Ugo De Siervo, l’imprenditore Massimo Colomban, Carlo Cottarelli.

Su Sky Uno parte il docureality Mollo tutto e cambio vita: le storie di chi ha lasciato la propria quotidianità per cambiare vita su un’isola paradisiaca.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di oggi 17 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*