Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 18 maggio


Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 18 maggio. Ultima puntata de La Corrida su Rai 1. Anche Fratelli di Crozza si accomiata dai telespettatori mentre continua Nemo-nessuno escluso.


Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà La Corrida. Ancora allegria e divertimento in questa puntata. Sul palco dello Studio 5 della Dear, a Roma, le singolari performance di comuni cittadini, osservati da Carlo Conti sul classico sgabello. Il giudizio spetta come sempre al pubblico in studio, armato di mestoli, pentole, fischietti, coperchi.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Storie, inchieste, reportage e interviste per raccontare realtà diverse. I servizi sono realizzati da una pattuglia di inviati e dagli stessi conduttori, Valentina Petrini ed Enrico Lucci. Dalla passerella, i consueti interventi di personaggi famosi e no; dalla platea, i commenti di due ospiti sempre diversi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Tra i casi trattati da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero c’è la vicenda di Roberta Ragusa, la donna di Gello di San Giuliano Terme (Pisa), scomparsa nella notte tra il 12 ed il 13 gennaio 2012. Il 14 maggio c’è stata la sentenza di secondo grado nel processo al marito Antonio Logli.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. Tra gli ospiti fissi della trasmissione c’è anche la giornalista Alessandra Sardoni che conduce ogni mattina sulla stessa rete Omnibus, a rotazione con Andrea Pancani.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Penultimo appuntamento con Alessandro Borghese. Oggi si trova in Molise alla caccia del miglior ristorante della zona. Il conduttore, come di consueto, ha un bonus di cinque punti che darà al miglior “Caciocavallo”.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento in diretta con Maurizio Crozza. La settimana prossima vedremo il meglio di questa edizione. Anche stasera il comico genovese veste i panni di vari personaggi come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera per tutti i cinefili che seguono la rubrica.

Su Raitre, alle 21.30, il film commedia del 2015, di Maria Sole Tognazzi, Io e lei, con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Marina (Sabrina Ferilli) è esuberante e fiera di essere gay a differenza della riservata Federica (Margherita Buy), con cui fa coppia e convive da cinque anni. Quando quest’ultima si imbatte in un vecchio amico, per il quale anni prima aveva provato attrazione, il loro rapporto entra in crisi.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di O. Nakache ed E. Toledano, Samba, con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg. Parigi. Samba, senegalese che vive di lavori saltuari a rischio d’espulsione, incontra la dirigente depressa Alice, che cerca di rigenerarsi aiutando un’associazione di volontariato.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Michael McCullers, Baby Mama, con Tina Fey, Sigourney Weaver. Decisa ad avere un figlio ad ogni costo, Kate chiede aiuto a una madre surrogata. Tra le due donne le cose non vanno benissimo, ma arriveranno comunque al grande giorno.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2003, The dreamers – I sognatori, con Eva Green, Louis Garrel. Parigi, 1968. Durante le manifestazioni studentesche, i gemelli Isabelle e Theo e l’amico Matthew si chiudono in casa. Lì daranno vita ad un ambiguo gioco erotico.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 1992, Alien 3, con Sigourney Weaver. Dopo un atterraggio di fortuna sul pianeta Fiorina, Ellen Ripley si trova a convivere con una comunità di pericolosi ex ergastolani. La “cosa” aliena, intanto, continua a seminare ovunque morte e distruzione.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 18 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*