Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 22 agosto. Su Raiuno, alle 21.20, il varietà Sogno e son desto 2. Massimo Ranieri, affiancato da Morgan e Simona Molinari, conduce la puntata conclusiva, andata in onda il 27 settembre 2014. Tra gli ospiti, Ornella Vanoni, con cui ripercorre i suoi momenti musicali più belli. Poi è la volta di Marco Masini e Michele Zarrillo con i loro successi. Intervengono poi Bianca Guaccero, Enzo Decaro e lo scrittore Raffaele La Capria.

Stasera, a parte la programmazione su Raiuno, solo film. Ecco quelli da noi consigliati.

Su Raitre, alle 21.00, il film di guerra del 1962, di Nanni Loy, Le quattro giornate di Napoli, con Gian Maria Volontè, Lea Massari, Aldo Giuffrè, Regina Bianchi. Previsto per lo scorso 8 agosto, va in onda stasera. Settembre 1943. Dopo alcuni rastrellamenti, i napoletani si ribellano ai tedeschi. Tra i popolani insorti, che lottano in strada con armi improvvisate, ci sono anche Maria (Lea Massari), Pitrella (Aldo Giuffrè) e Gennarino Capuozzo (Domenico Formato), che muore dodicenne partecipando ai combattimenti.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2003, di Ang Lee, Hulk, con Eric Bana, Nick Nolte, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas. California: durante un esperimento fallito, lo scienziato americano Bruce Banner (Eric Bana) assorbe una dose apparentemente letale di raggi gamma. Questo incidente fa sì che talvolta, quando viene colto da eccessi d’ira, si trasformi in Hulk, una mostruosa creatura verde dall’incredibile forza distruttiva.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Bruce Beresford, Peace, love&misunderstanding, con Jane Fonda. Diane, avvocato di New York, decide di prendersi una pausa dopo la separazione dal marito. Così porta i due figli a Woodstock a conoscere Grace, la loro nonna hippy.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Walter Salles, On theroad, con Sam Riley, GarrettHedlund. Il neworkeseSal incontra Dean, sposato con l’affascinante Marylou. I due uomini diventano amici, condividendo lo stesso desiderio di una vita libera da vincoli e da regole.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2003, di Andrew Stanton, L. Unkrich, Alla ricerca di Nemo. Nemo, piccolo pesce pagliaccio, viene catturato da un sub e finisce nell’acquario di un dentista a Sydney. Disperato, il padre Marlin si mette alla sua ricerca. L’aiuta la pesciolina Dory, chesoffre di amnesia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1953, di J. Duvivier, Ilritorno di DonCamillo, con Fernandel e Gino Cervi. Don Camillo (Fernandel) è stato allontanato dal paese incui ha vissuto per anni. Sarà proprio il suo più acerrimo nemico, Don Peppone (Gino Cervi), a farlo tornare.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Emanuele Crialese, Respiro, con Valeria Golino. Grazia (Valeria Golino), moglie di un pescatore e madre di tre figli, vive felice a Lampedusa. Improvvisamente, però, inizia a comportarsi in modo strano e preoccupante.    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*