Stasera in tv, i programmi di martedì 5 giugno 2018


Stasera in tv, i programmi di martedì 5 giugno 2018. Le trasmissioni in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Al via i Wind Music Awards.


Show musicali, programmi dedicati alla cronaca, documentari, i tradizionali talk show politici e tantissimi film; tutto questo offre la prima serata di martedì 5 giugno 2018. Messa da parte la grande fiction, Rai1 trasmette il primo dei due appuntamenti con i Wind Music Awards.

Dalle 20.30 Carlo Conti e Vanessa Incontrada accoglieranno sul palco dell’Arena di Verona i protagonisti del panorama musicale italiano che, come ogni anno, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. Gli ospiti internazionali saranno Mihal, Rita Ora e Alvaro Soler. Al termine prima puntata settimanale di Porta a porta condotto da Bruno Vespa.

Spazio alle emozioni forti su Rai2 con il thriller The call. Bella e intelligente, lavora a un telefono amico e cerca di dare una mano a una ragazza che sembra in grave difficoltà. Sarà costretta ad affrontare un assassino, venuto fuori dal suo passato.

Terminata la crisi politica, Bianca Berlinguer, su Rai3, utilizzerà la nuova puntata di #Cartabianca per analizzare la composizione del nuovo Governo gialloverde e le sue prime azioni. Si tornerà a parlare anche di spettacolo e cultura.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Dopo il boom della settimana scorsa, quando ha raggiunto il 14,04% di share, Giovanni Floris torna su La7 con un nuovo appuntamento di diMartedì. Gli spazi comici sono affidati come sempre a Gene Gnocchi, che sta contribuendo al successo della trasmissione e alla rinascita dell’interno genere.

Canale5 avvia la marcia d’avvicinamento ai prossimi mondiali di calcio trasmettendo il film Pelé. I primi anni – 1950/58 – del leggendario calciatore, forse il più grande della storia: 1283 goal in 1366 partite e 92 presenze internazionali. Fedele nel raccontare fatti ed episodi della sua vita, ma riprese, regia e montaggio non appassionano.

Grande schermo protagonista anche su Italia1 con Il mistero delle pagine perdute. Seconda avventura per Benjamin Gates: 18 pagine scomparse di uno storico diario proverebbero che un suo antenato faceva parte del complotto che uccise Lincoln e lui le cerca per ristabilire l’onore della famiglia.

Dopo gli infiniti spostamenti di messa in onda, chiude questa sera su Rete4 una tormentata stagione de Il terzo indizio. Barbara De Rossi, tra testimonianze e fiction analizzerà un caso di cronaca che ha segnato la società italiana. A seguire Parola di pollice verde. Puntata speciale dal Cibus.

Luca e Daniela Sardella

La nascita della televisione è al centro del nuovo appuntamento con Genius, in onda alle 21.10 su Rai Storia. Immaginata da un giovane contadino dell’Idaho, Philo Farnsworth, che per tutta la vita cerca di produrla e di commercializzarla, l’idea gli viene sottratta da David Sarnoff, magnate delle telecomunicazioni, che comprende subito le potenzialità del nuovo mezzo e non si fa scrupoli a schiacciare Farnsworth, affossandolo con una causa legale.

Infine su Sky Cinema Max va in onda il film U-429 – Senza via di fuga. Dramma bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il conflitto tra Stati Uniti e Germania viene ripercorso attraverso la vicenda di un sommergibile di soldati americani, affondato da uno nazista. I superstiti, fatti prigionieri, cercheranno di sabotarne le operazioni.



0 Replies to “Stasera in tv, i programmi di martedì 5 giugno 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*