Stasera in tv | i programmi in onda sabato 9 giugno


Stasera in tv | i programmi in onda sabato 9 giugno. Continuano le repliche di Cavalli di battaglia con Gigi Proietti. Anche Ulisse- il piacere della scoperta propone puntate di rimontaggio.


Su Raiuno, alle 21.20, il varietà Cavalli di battaglia. Secondo appuntamento in replica, con lo show di Gigi Proietti, trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale che ha riscosso un grande successo. Sul palco allestito al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), l’artista si esibisce con grandi ospiti come Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la puntata di stasera allo sbarco di Anzio avvenuto nel gennaio 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. Grazie a rievocatori storici e all’ausilio dei mezzi bellici originali, Angela ricostruisce quella che è stata definita la “Normandia italiana” in cui morirono oltre 60.000 soldati.

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada F.1. Sulla pista intitolata a Gilles Villeneuve si disputano le prove ufficiali della settima prova del Mondiale. Lo scorso anno il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton conquistò la pole position. A suo fianco, in prima fila, il ferrarista Sebastian Vettel.

Ora, per il fine settimana, per tutti i cinefili che seguono questa rubrica, ecco i film da noi consigliati questa sera

Su Rai 4, alle 21.05, il film d’azione del 2013, di B. Kormàkur, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2010, The tourist, con Angelina Jolie, Johnny Depp. Durante un viaggio in Europa per guarire le sue pene d’amore, Frank si invaghisce di una bellissima sconosciuta, che lo coinvolgerà ben presto in un gioco molto pericoloso.

Su Rete 4, alle 21.15, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks, Edward Burns. Francia, giugno ’44: dopo il sanguinoso sbarco in Normandia, un plotone di soldati americani guidati dal capitano John H. Mille (Tom Hanks) rischia la vita per rintracciare il paracadutista James Francis Ryan (Matt Damon): tutti i fratelli del giovane militare sono caduti in combattimento.

Su Canale 5, alle 21.15, il film commedia del 2007, di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi. Mariano (Leonardo Pieraccioni) è un fruttivendolo che gestisce una bancarella al mercato assieme alla splendida moglie Miranda (Laura Torrisi). I guai cominciano quando lei viene notata dall’affascinante fotografo Andrea (Gabriel Garko) che le propone di posare per un calendario senza veli.

Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2015, di Colin Trevorrow, Jurassic World, con Chriss Pratt, Bryce D. Howard. Costa Rica. Il parco a tema costruito da John Hammond è diventato un resort di successo. Alla ricerca di nuove, emozionanti attrazioni, gli scienziati hanno creato così un dinosauro incrociando il Dna del T-Rex con i predatori più pericolosi, ma l’addestratore Owen Grady (Chris Pratt) non è d’accordo.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2005, di J.J. Abrams, Mission: Impossible III, con Tom Cruise. L’agente Ethan Hunt non è più operativo e sta per sposarsi con Julia. Quando una banda di criminali rapisce la sua collega Lindsey, lui decide di rientrare in servizio.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1990, di Brian De Palma, Il falò delle vanità, con Tom Hanks, Bruce Willis. Il giornalista Peter Fallow racconta la vicenda che ha ispirato un suo libro: l’operatore finanziario Sherman McCoy, dopo aver investito con l’auto un uomo di colore, cade in disgrazia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 1988, di John McTiernan, Trappola di cristallo, con Bruce Willis. L’agente McLane raggiunge a Los Angeles l’ex moglie per le feste di Natale. La donna lavora in un grattacielo dove fa irruzione un commando armato. Lui entra in azione.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Roman Polanski, Carnage, con Jodie Foster, Christoph Waltz. A Brooklyn due coppie di genitori si ritrovano per discutere in modo civile su un fatto di violenza accaduto tra i loro figli adolescenti. Ma l’incontro prende una piega inaspettata.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di Nancy Meyers, Genitori in trappola, con Dennis Quaid, Natasha Richardson. Due gemelle, separate dalla nascita a causa del divorzio dei genitori, si incontrano in un campeggio estivo. Metteranno in piedi un piano per farle ritornare insieme.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1983, di Adrian Lyne, Flashdance, con Jennifer Beals. Pittsburgh, Pennsylvania. Alex lavora come saldatrice e arrotonda il salario ballando in un locale notturno. Ma il suo sogno è essere ammessa a una scuola di danza per diventare ballerina professionista.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda sabato 9 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*