Stasera in tv | i programmi in onda oggi 13 giugno


Stasera in tv | i programmi in onda oggi 13 giugno sulle reti. Seconda puntata di Petrolio su Rai 1. Inizia Il Supplente su Rai2. Ultimo puntata di Avanti un altro! Pure di sera.


Mercoledì 13 giugno. Su Raiuno, alle 21.25, l’attualità con Petrolio. Il programma di Duilio Giammariapunta l’attenzione su musei, aree, parchi archeologici e siti Unesco italiani, che costituiscono il più grande patrimonio culturale del mondo. Una preziosa eredità che potrebbe aiutarci a vincere le sfide del presente e che dovremmo lasciare in buono stato ai figli.

Su Raidue, alle 21.20, una novità, il reality Il supplente. Roberto Saviano e Mara Maionchi danno vita alla prima delle due puntate di un nuovo programma in cui personaggi celebri sostituiscono per un giorno i professori di una classe. Saviano farà lezione in un liceo classico di Maddaloni (Caserta), mentre la Maionchi sarà in un liceo linguistico di Milano.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli rilancia l’appello per ritrovare Natalina Papandrea, scomparsa da Roccella Jonica (Reggio Calabria) il 17 novembre 2017. Quella mattina era uscita intorno alle 5 per la solita passeggiata in riva al mare. La donna aveva con sé l’ombrello color lilla della figlia, poi ritrovato sulla spiaggia.

Su Canale 5, alle 21.25, il quiz Avanti un altro! An Italian Crime Story. Secondo appuntamento in prima serata con il programma condotto da Paolo Bonolis affiancato come sempre dall’amico Luca Laurenti. Il sottotitolo di stasera è “An Italian Crime Story” e si ripercorrono i momenti più beli di tutte le stagioni del quiz, con i concorrenti più bizzarri e tutto il Minimondo. Ospite Gianluigi Nuzzi.

Su La7, alle 21.10, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. “Terza Guerra Mondiale” è il titolo della puntata. Si parla di Kim Jong-Un, il leader della Corea del Nord e del suo braccio di ferro con Donald Trump. Poi Hiroshima e la bomba atomica che fece 100.000 morti.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Hell’s Kitchen Italia. Le ospiti di Carlo Cracco sono le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi) che si cimentano in un piatto a base di aragosta. Tra le prove in scaletta, quella in cui i concorrenti devono proporre delle ricette con le animelle di maiale.

Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Rivediamo alcuni momenti del viaggio del ristoratore Francesco Panella alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani di Manhattan. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di tre italiani che risiedono nella Grande Mela.

Ed ecco i film della serata da noi consigliati per cinefili che seguono la rubrica

Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2012, The Expatriate – In fuga dal nemico, con A.Eckhart. Ben Logan, ex agente della Cia, lavora per una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Ma ben presto scopre di essere al centro di un complotto internazionale.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1999, di R. Michell, Notting Hill, con Hugh Grant, JuliaRoberts. Londra. William (Hugh Grant) è il proprietario di una libreria a Notting Hill. Un giorno nel negozio entra una cliente particolare: è la diva di Hollywood Anna Scott (Julia Roberts) nella capitale per girare un film. Tra lei e il libraio nasce un’attrazione reciproca, ma è quasi impossibile frequentarsi.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2017, Scappa – Get Out, con Daniel Kaluuya, Allison William. Il giovane afro-americano Chris trascorre il week-end a casa dei genitori della sua fidanzata Rose. Ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1967, Frank Costello – Faccia d’angelo, con Alain Delon. Il killer professionista Frank Costello uccide su commissione il titolare di un night. Ma nel locale viene riconosciuto dalla pianista che però decide di non denunciarlo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1998, Nemico pubblico, con Will Smith. L’avvocato Robert Clayton Dean entra in possesso, a sua insaputa, di un video che accusa di omicidio un dirigente della Nasa. Da quel momento alcuni agenti lo spiano con i più sofisticati sistemi elettronici.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, di Dorota Kobiela, Hugh Welchman, Loving Vincent. La vita e la controversa scomparsa di Vincent Van Gogh sono raccontate a partire dai suoi dipinti e dai personaggi che li popolano.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda oggi 13 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*