Kilimangiaro, la nuova edizione da domenica 11 ottobre


Novità e riconferme della nuova stagione del talk dedicato al viaggio


Manca poco al ritorno di Camila Raznovich sul piccolo schermo: il Kilimangiaro sarà di nuovo in onda domenica 11 ottobre alle 15.05 su Rai 3. Il programma riprende il suo posto con alcune novità e riconferme, ospiti, esperti in studio e rubriche.

 

Innanzitutto la conduttrice parlerà di viaggi e delle tematiche connesse insieme a personaggi che condivideranno le proprie esperienze e competenze con il pubblico. Ci saranno il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, il matematico Piergiorgio Odifreddi e Maria Sole Bianco, biologa marina ed esperta di ecosistemi subacquei. 

Ma veniamo alle novità di questa nuova edizione pronta all’esordio. All’interno del programma troveranno spazio filmati originali dal mondo: si tratta di contributi concepiti come vere e proprie serie. A partire da Heaven cant’t wait, in cui sei donne che hanno scelto di cambiare vita viaggiano nei paradisi tropicali. In Due sopra il divano invece, una coppia attraverserà il Sud America praticando il couchsurfing, mentre in Destinazione Brasile vedremo il Paese che si prepara alle Olimpiadi del 2016.

Come al solito, l’apertura sarà affidata a Il borgo dei borghi: ogni settimana viene riservato un segmento a un piccolo centro dell’Italia, uno per regione. Grazie ai voti degli spettatori on line, verrà poi decretato il borgo più bello, che conosceremo nel corso di una puntata speciale, in onda la domenica di Pasqua in  prima serata

 Immancabile l’Osservatorio Internazionale, rubrica in cui vengono formiti consigli utili ai viaggiatori. Prodotto con il supporto di un giornalista Rai, è un vero prontuario per l’uso: mete da evitare, precauzioni da prendere prima di partire, accorgimenti cui prestare attenzione.

I racconti dei viaggi invece, le tradizioni, le avventure in terre lontane, saranno al centro delle Storie del Kilimangiaro.

Un focus sull’Italia sarà quello de Il cacciatore di paesaggi, una finestra aperta dal documentarista Fabio Toncelli sulle bellezze poco conosciute della nostra penisola. Un modo per mostrare e valorizzare gli angoli del paese, riserva di tesori e cultura che tutto il mondo ci invidia. Dopo quello sui borghi, il lavoro di Toncelli costituisce un ulteriore approfondimento sull’Italia: un modo per far conoscere la propria terra a tanti concittadini, che spesso ignorano quanti angoli mozzafiato possa offrire.

In conclusione infine, il gioco a premi di Kilimangiaro. E naturalmente, in palio per i telespettatori, non potranno che esserci viaggi verso mete esclusive.

Kilimangiaro-Tutto un altro mondo è un programma di Casimiro Lieto, Manuela Pezzola, Camila Raznovich e Pierluigi Titittico. La regia è di Andrea Dorigo.



0 Replies to “Kilimangiaro, la nuova edizione da domenica 11 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*