Ilaria Rossi: Gabriella riserverà una sorpresa per il gran finale de Il Paradiso delle Signore


Ilaria Rossi: Gabriella riserverà una sorpresa per il gran finale de Il Paradiso delle Signore. Intervista alla giovane attrice 25enne che interpreta una delle Veneri del grande magazzino in cui si svolge la storia raccontata.


Il 17 maggio si conclude la prima stagione de Il Paradiso delle Signore daily. Nel cast, tra le Veneri del grande magazzino, c’è Ilaria Rossi che interpreta Gabriella, la giovane stilista dal grande talento. Purtroppo però la bassa autostima l’ha portata a non esporsi e a tenere nascosta la sua grande capacità di interpretare la moda dell’epoca.

Alla vigilia della conclusione della soap opera, Ilaria Rossi ci anticipa il futuro di Gabriella e ci parla delle sue aspirazioni professionali.

Ecco l’intervista rilasciata al sito maridacaterini.it.

Come spiega Ilaria Rossi il grande successo de Il Paradiso delle Signore daily?

«Innanzitutto la fiction piace perché è in costume ed è ambientata in un’epoca in cui esistevano valori umani e solidali. Lo dimostra il grande legame che c’è il mio personaggio Gabriella e le altre Veneri del grande magazzino. Io credo che Gabriella sia l’emblema degli anni ’60, una ragazza ingenua e spesso timida».

La serie ha un pubblico molto giovane. Come lo spiega?

«Siamo in un’epoca, gli anni Sessanta, in cui la speranza nel futuro era molto forte. Inoltre la serie è incentrata su giovani donne che hanno una solida realtà professionale, difficile da trovare allora. Inoltre scatta nel pubblico più anziano l’effetto amarcord, le nostre nonne e le nostre mamme ricordano la loro gioventù attraverso le nostre vicende».

Ci sono tratti caratteriali che ha in comune con Gabriella?

«La positività e l’altruismo, la grande disponibilità e la condizione di eterna sognatrice accomunano me e il mio personaggio. Gabriella è la quintessenza del romanticismo».

Quali sono invece le differenze?

«Gabriella è ingenua e spesso questo lato del suo carattere le gioca contro. Fa molta fatica a credere in sé stessa. Ad esempio è estremamente brava nel disegno della moda pur non avendo mai studiato».

Ci può anticipare il futuro del suo personaggio alla fine di questa prima stagione?

«Posso soltanto dirle che ci saranno risvolti positivi, soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con Salvatore. Molti equivoci saranno chiariti e riuscirà ad affermarsi anche nel settore professionale».

Parliamo adesso di Ilaria. Si racconti ai nostri lettori…

«Io sono di Firenze ma vivo a Roma da sette anni. Ho la laurea in Comunicazione, ho frequentato l’Accademia ed ho sempre avuto come obiettivo diventare un’attrice. Proprio per rincorrere questo mio sogno ho deciso di andare a studiare recitazione teatrale a San Francisco. Vi trascorrerò sette settimane anche per migliorare il mio inglese. Ma poi torno perché dopo Ferragosto mi aspetta la seconda stagione de Il Paradiso delle Signore daily».

Con quali giovani colleghe allegato di più sul set?

«Direi con tutte le Veneri. Tra queste, con Federica De Benedittis, che interpreta Roberta, e con Giulia Petrungaro nel ruolo di Elena. Siamo molto unite anche al di fuori del set, ci incontriamo e siamo vere amiche».

Come vive Ilaria Rossi la notorietà che le ha dato Gabriella?

«Sinceramente sono molto timida. Certo sono felice quando mi fermano e mi riconoscono. Ma ora ho cambiato il colore dei capelli, sono tornata castana e forse questo spiazza i fan della serie».

Quali sono i suoi hobby?

«Innanzitutto amo gli sport e sono una fan scatenata della House Dance. In Tv preferisco le serie ed in questo periodo sto seguendo Sex Education su Netflix in lingua originale per migliorare il mio inglese».

Dunque ha deciso di diventare un’attrice…

«Sì rincorrerò questo sogno e chissà che non possa partecipare anche a qualche coproduzione statunitense».

Infine ci parli della sua famiglia…

«Intanto io ho 25 anni, ho una sorella di 19 e un fratello di 17. Sono fidanzata con un giovane romano da circa tre anni. La mia vita scorre serena nell’attesa del mio grande momento professionale. Adesso però vorrei fare un saluto particolare ai lettori di maridacaterini.it. Li ringrazio per il gradimento accordatomi e non dimentico che Il Paradiso delle Signore ha avuto successo grazie anche a loro. A tutti do un arrivederci ad ottobre per la seconda stagione».



0 Replies to “Ilaria Rossi: Gabriella riserverà una sorpresa per il gran finale de Il Paradiso delle Signore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*