Domenica In 2019, conferenza stampa in diretta


Viene presentata alla stampa la nuova stagione di Domenica In che tornerà in video dal 15 settembre. Al timone ritroveremo Mara Venier.


A partire dal 15 settembre alle ore 14:00 su Rai 1, la confermatissima Mara Venier è pronta per tornare al timone del programma domenicale e per sfidare la competitor Barbara D’Urso con Domenica Live.

In studio rinnovato, la formula del programma rimarrà, pressoché, invariata.

Dopo il debutto vincente dell’anno scorso con Romina Power, la Venier ha deciso di richiamare l’ex moglie di Al Bano anche per nuova edizione.

Nella prima puntata saranno inoltre ospiti Amadeus, Daniele Liotti e Rocio Morales, Giulia De Lellis. In collegamento invece ci sarà Andrea Bocelli.

Un posto d’onore sarà riservato ad Orietta Berti la quale è stata voluta fortemente dalla Venier come ospite fisso.

Seguiamo insieme la conferenza stampa:

La prima a prendere la parola é Teresa De Santis, direttore di Rai1:
” Il day time di quest’anno è in linea con quello dello scorso anno, i programmi hanno debuttato con un po’ di incertezza ma nel complesso i risultati sono in crescita. La Domenica In di Mara sarà il coronamento della nuova stagione 2019/2020 che è appena iniziata. Mara è il centro del format di Domenica In. Grazie a lei l’ultima stagione è cresciuta in termini di ascolto di 4 punti e mezzo. Mara è una donna forte e vincente ed i competitor faranno di tutto per strapparle il primato”.

Mara Venier, la conduttrice di Domenica In:
“Pensavo di fare per un solo anno Domenica In e non mi aspettavo la chiamata di Teresa de Santis per spronarmi a tornare per un altro anno. La formula di Domenica In rimarrà invariata perché sarebbe un errore stravolgere la scaletta. Nella seconda puntata avremo un gioco nuovo, chiamato “Il gioco della cassaforte”, che ricorda un po’ i giochini di Raffaella Carrà e di Gianni Boncompagni. Voglio mantenere il collegamento telefonico con il pubblico a casa. Come ospite fissa ci sarà con me Orietta Berti e all’interno del contenitore alterneremo momenti di attualità con momenti di intrattenimento. Avremo attori ed ospiti musicali . Nella prima puntata ad esempio avremo Amadues, pronto per condurre il Festival di Sanremo, Rocio Munoz Morales, Andrea Bocelli e tanti altri.”

Le domande dei giornalisti rivolte a Mara Venier.

Come vivrai i tre programmi che ti sono stati affidati quest’anno, due in Tv ed uno in Radio?

Quando Teresa de Santis mi ha proposto anche un programma serale, ero un po’ titubante perché non mi reputo per una prima serata. Prima di prendere una decisione ho comunque deciso di incontrare Teresa che mi ha illustrato il format. Ho subito capito che era adatto a me ed ho accettato. Il titolo sarà La porta dei Sogni e la prima puntata andrà in onda il 20 dicembre.”

Qual è la formula vincente delle sue interviste?
“Le mie interviste funzionano perché per me la telecamere è come se non ci fossero. Riesco così a creare un clima amichevole, come se fossimo due amici che sorseggiano un té in un bar.”

Suo marito è ancora contrario alla sua conduzione a Domenica In?
“E’ ovviamente felice per me. Domenica In comporta molte ore di duro lavoro ed, inevitabilmente, abbiamo meno tempo per stare insieme.”

Come si preparerà alla sfida con la D’Urso?
“Fortunatamente non ci penso perché sono spontanea e mi butto a capofitto nelle sfide. Tra me e la D’Urso c’è amicizia ed una sana competizione. Siamo due donne che lavoriamo tanto e ho molta stima per Barbara.”

Secondo lei, Mara, ha ancora senso nel 2019 proporre dei giochi in Tv?
“A primo impatto potrebbe apparire come una scelta obsoleta, ma io adoro mantenere un contatto telefonico con il pubblico che mi segue da casa. Mi piace ricreare un’atmosfera famigliare anche con i telespettatori”.

Orietta Berti sarà solo a Domenica In o anche nuovamente da Fazio?
“L’agente della Berti mi ha detto che Orietta quest’anno non sarà più da Fazio. Quando ho saputo che era libera l’ho presa al volo. Non so ancora esattamente cosa faremo ma ci penseremo poi. A me piace lavorare con le persone con cui ho sintonia e so con lei ci divertiremo molto.”

Qualche volta le torna la nostalgia per il cinema?
“Nessuno ci crederebbe ma ho iniziato la carriera come attrice impegnata. Mi piaceva molto recitare anche se non ero molto ambiziosa. Interpretavo i ruoli che mi proponevano perché avevo i figli da mantenere. Adoro il cinema e cerco portarlo in televisione attraverso le interviste ai grandi attori.”

Termina cosi’ la conferenza stampa della nuova stagione di Domenica In.



0 Replies to “Domenica In 2019, conferenza stampa in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*