Sogno e son desto 3 dal 16 gennaio su Rai 1


Anticipazioni sulla terza serie dello show con mattatore Massimo Ranieri


Massimo Ranieri torna su Raiuno con la terza edizione di “Sogno e son desto 3“. Lo show è giunto alla terza edizione e sarà trasmesso in prima serata per quattro puntate. Le altre edizioni sono andate in onda rispettivamente a gennnaio e a settembre del 2014.

Lo spettacolo è tratto dalla piéce teatrale scritta da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce che è stata in tournée in Italia riscuotendo sempre grande successo. Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone aveva già anticipato il ritorno di Ranieri nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. Lo show si arricchisce di nuovi ospiti e nuove gag pur mantenendo inalterato lo schema vincente con il quale nato. Massimo Ranieri sarà il mattatore assoluto come in passato, il suo One Man Show spazierà 360° nell’universo della musica italiana ed internazionale con particolare riferimento alla canzone napoletana di ieri e di oggi. Ranieri proseguirà a declamare alcuni brani dei principali scrittori e poesie dei più grandi poeti sia napoletani che italiani. Il tutto sarà strettamente legato al teatro con incursioni in molti altri settori spettacolari soprattutto ci sarà una grande attenzione per il genere pop moderno.{module Pubblicità dentro articolo}Sogno e son desto Massimo Ranieri RAIUNO 2014{module Pubblicità dentro articolo}

Rivedremo Massimo Ranieri nelle più importanti macchiette napoletane e lo ritroveremo a ballare il tip tap insieme ai suoi ospiti diversi di settimana in settimana. Anche in questa terza edizione la musica avrà sempre un ruolo fondamentale. Massimo Ranieri interpreterà i suoi brani di successo e duetterà con alcuni personaggi che di volta in volta accoglie all’interno del suo show, Personaggi che di settimana in settimana si alternano sul palcoscenico di “Sogno e son desto 3“. Prevista anche la presenza di un’orchestra finalizzata ad accompagnare il cantante i suoi ospiti dal vivo. Tutto infatti è rigorosamente live. Ma questa volta bisognerà vedere se le nuove 4 puntate riusciranno a conquistare il medesimo gradimento di pubblico delle scorse edizioni. la prima puntata di “Sogno e son desto 25.019.000 spettatori ed uno share del 21,01% numeri che oramai in prima serata riesci a conquistare solo Carlo Conti con “Tale e Quale Show“.

Sogno e son desto 3” sarà uno dei primi programmi di Rai Uno nel 2016. Ogni settimana Ranieri dovrà scontrarsi con la concorrenza di Canale 5 che quasi sicuramente riproporrà “C’è posta per te” il people show condotto da Maria De Filippi. Sarà uno scontro interessante nel quale saranno posti di fronte due programmi completamente differenti: intrattenimento puro e il people show più longevo della storia della televisione commerciale.



0 Replies to “Sogno e son desto 3 dal 16 gennaio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*