Striscia la notizia, tapiro a Marquez


Tutte le anticipazioni sulla consegna del tapiro d'oro al campione spagnolo


 Questa sera Striscia la notizia consegna il tapiro d’oro a Marc Marquez, dopo il “biscottone spahnolo” del Moto GP. L’appuntamento è su Canale 5 in access prime time.

Il pilota, intercettato ieri sera a Valencia da Valerio Staffelli, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Il mio obiettivo era vincere a Valencia, proprio per evitare tutte queste polemiche, ma Jorge Lorenzo ha fatto il record della pista e io ero appena dietro di lui. Fino agli ultimi sette giri ho pensato di poterlo superare, ma poi è arrivato Daniel Pedrosa e abbiamo fatto il casino».

Fin qui le parole sulla corsa. A proposito di un presunto accordo a tavolino, il campione ha negato tutto.

Márquez, come sentiremo questa sera, ha smentito le accuse di essersi accordato con il suo connazionale Lorenzo per ostacolare Valentino Rossi: «Il MotoGp è uno sport individuale, in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo. Questa situazione mi dispiace, perché io so di aver dato sempre il cento per cento».

Singolare anche la sua risposta ad una domanda del “tapiroforo” su Valentino Rossi. Sul suo rapporto con il campione italiano, Marquez ha detto: «Mi piacerebbe dire che siamo amici. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le polemiche si calmeranno».

E di polemiche ce ne sono state davvero tante dopo il penultimo moto mondiale disputato. Polemiche che si sono estese anche al programma di intrattenimento Le Iene show.

Come si ricorderà, Stefano Corti e Alessandro Onnis, inviati della trasmissione di Italia 1, si erano recati in Spagna per provare a consegnare al pilota di Motogp Marc Marquez la “Coppa di Minchia”, uno speciale premio ideato per celebrare le “gesta” del campione spagnolo.

Ma tutto è degenerato in una rissa. Il racconto di Corti e Onnis era stato il seguente: “Siamo arrivati nei pressi dell’abitazione dei genitori del pilota dove abbiamo incontrato Marc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico. Quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazione hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilmente volevano una coppa più grossa”.

Stefano ed Alessandro sono stati costretti a recarsi in ospedale dove si sono fatti medicare le lesioni riportate.

Nella puntata successiva de Le Iene show era stato fatto ascoltare l’audio di quanto era accadute, datoi che tutte le immagini erano state requisite e distrutte durante la rissa.

Chissà che la disponibilità di Marc Marquez questa sera ai microfoni di Striscia la notizia non sia dovuta ad un ripensamento e ad un atto di scusa implicito.



0 Replies to “Striscia la notizia, tapiro a Marquez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*