Sanremo Giovani, il 27 novembre su Rai1, le anticipazioni


Tutte le anticipazioni sulla serata talent condotta da Carlo Conti su Rai1


 L’appuntamento con Sanremo giovani è per venerdì 27 novembre, in prima serata su Rai1. Carlo Conti conduce una serata speciale “talent” dedicata alla selezione dei sei cantanti che saliranno sul palcoscenico di Sanremo 2016.

 Prima però i finalisti di Sanremo Giovani dovranno esibirsi sul palco di villa Ormond. Qui si svolgerà la  scelta dei sei tra i dodici partecipanti. Ecco come è articolata la serata evento di venerdì 27 novembre.

I dodici protagonisti saranno divisi in quattro gruppi, ognuno con tre cantanti. Per ciascuni dei giovani artisti è prevista una breve clip di presentazione per fare in modo che il pubblico possa iniziare a conoscerli. Subito dopo ci sarà l’esibizione con il proprio brano. A colpi di eliminazioni successive, con un meccanismo che verrà spiegato in diretta da Carlo Conti, si giungerà a individuare i sei artisti che si esibiranno nel corso della prossima edizione di Sanremo 2016.

A valutare le performance delle dodici giovani promesse sarà una commissione musicale presieduta da Carlo Conti e composta da: Carolina Di Romenico, Federico Russo, Andrea Delogu, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Giovanni Allevi.

Nel corso della serata verranno anche comunicati i nomi degli altri due cantanti che saranno inclusi nella categoria Sanremo giovani e che provengono da Area Sanremo. Saranno otto in tutto ad arrivare all’agognato palcoscenico dell’Ariston di Sanremo.

La selezioni per arrivare a scegliere i dodici finalisti della serata talent sono state molto lunghe e hanno coinvolto un numero molto grande di concorrenti. Nella prima fase sono state ascoltate 646 proposte iscritte al concorso, Questo numero è stato ridotto a soli sessanta candidati nella mega audizione dello scorso 2 novembre. Si è poi andati avanti fino alla scelta dei dodici artisti in gara nella serata del 27 novembre.

Ecco i nomi dei dodici giovani finalisti che si confronteranno venerdì 27 novembre su Rai1. Accanto ad ogni nome vi indichiamo anche il brano interpretato.

 Cecile (N.E.G.R.A.)

Francesco Guasti (Io e te)

I Siberia (Gioia)

Beatrice Visconti (Paulette)

Francesco Gabbani (Amen)

Valeria e Piero Romitelli (Mai abbastanza)

Chiara Dello Iacovo (Introverso)

Ermal Meta  (Odio le favole)

Irama (Cosa resterà)

Michael Leonardi  (Rinascerai)

I Rumor (Il grande salto)

Una (Amare stanca)



0 Replies to “Sanremo Giovani, il 27 novembre su Rai1, le anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*