Tale e Quale Show, la puntata dell’11 novembre: vince la Guaccero


Il live del programma di imitazioni condotto da Carlo Conti


Il penultimo appuntamento con Tale e Quale Show, il programma di imitazioni condotto su Rai 1 da Carlo Conti, si è concluso con la vittoria di una rossissima Bianca Guaccero. Eccezionalmente in onda di mercoledì, lo show è giunto al terzo appuntamento del torneo: conclusasi infatti la quinta edizione, sono ora i migliori delle ultime stagioni a sfidarsi.

Ripercorriamo tutte le performance.

Carlo Conti ricordando l’incontro della nazionale di venerdì, poi ringrazia il pubblico per gli ascolti della scorsa puntata e le tante visualizzazioni delle esibizioni in rete. Come quarto giudicie, questa sera Nicola Savino, che si aggiunge a Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti.

Guidano la classifica Francesco Cicchella, al primo posto, Valerio Scanu e Giulia Luzi.

Massimo Lopez-Giorgio Gaber

Massimo Lopez-Giorgio Gaber

Iniziano le performance: Massimo Lopez nel ricordo di Giorgio Gaber con Barbera e champagne. L’imitazione è molto riuscita e, ancora una volta, si nota come la fisionomia di Lopez debba essere particolarmente difficile da stravolgere per i truccatori. Savino osserva che non solo la voce, ma anche le movenze del corpo fossero le stesse.

Il conduttore introduce quindi Gabriele Cirilli, saltellante come sempre. Il comico dovrà interpretare i Pooh.

Karima-Alicia Keys

Karima-Alicia Keys

Seconda performance, quella di Karima: Alicia Keys con No one. Ancora una volta, Karima sfoggia la sua voce ma dell’artista americana si vede ben poco: non a caso i giudici fingono di meravigliarsi che sia riuscita a raggiungere le note della Keys. Il trucco è piuttosto somigliante.

Bianca Guaccero-Noemi

Bianca Guaccero-Noemi

La prossima è Bianca Guaccero, a cui è stata assegnata Noemi con Sono solo parole. Per prepararla, la Aureli le ha spiegato che Noemi è l’uncia cantante italiana che, quando canta, sembra sempre stanca. Alla Guaccero va la prima standing ovation, molto simile nell’aspetto, nella mimica facciale e nel timbro. Si complimentano tutti.

Giulia Luzi-Brintey Spears

Giulia Luzi-Brintey Spears

Alla giovanissima Giulia Luzi tocca Britney Spears nella sexy Toxic. Dalla tonalità bassa, alle movenze sensuali, la ragazza riesce ad essere credibile nel ruolo di quella che era ritenuta la Lolita del pop. La celebre tutina color carne è la stessa. Esegue anche una coreografia con presa e cantare dal vivo, cosa che la stessa Britney solitamente non fa.

Serena Rossi-Marcella Bella

Serena Rossi-Marcella Bella

la quinta ad esibirsi è Serena Rossi: Marcella Bella con Io, domani. La performance si conclude con una vera ovazione da parte del pubblico: perfetta. La Goggi osserva che la tonalità è la stessa utilizzata dalla Bella.

Max Giusti-Bono Vox

Max Giusti-Bono Vox

Max Giusti si cala nel personaggio di Bono Vox: canta One. Quando attacca, sembra di ascoltare l’originale; poi si perde un po’. Savino nota alcuni dettagli, imitando a sua volta Malgioglio. L’imitazione è più che riuscita; Lippi e la Goggi quasi si scusano per non averlo portato sufficientemente in alto in classifca venerdì scorso.

Matteo Becucci-Max Gazzè

Matteo Becucci-Max Gazzè

Si prosegue con Matteo Becucci: Max Gazzè in Sotto casa. Per Savino, questa imitazione è inferiore di livello rispetto a quella di Jannacci della scorsa puntata, mentre Proietti apprezza la vocalità ma avrebbe voluto vedere lo sguardo  “malinconico e allegro” dell’artista. La Goggi ironizza: è colpa di Becucci, che li ha viziati troppo. Lippi apprezza l’impegno.

Rita Forte-Shirley Bassey

Rita Forte-Shirley Bassey

Rita Forte è impressionante nel riproporre Goldfinger di Shirley Bassey. Ancora una volta, si capisce che la Forte avrebbe meritato di più dalla giuria, che ora la incensa in tutto. Savino sottolina l’inglese ottimo. Applausi scroscianti per lei da parte della sala.

Alessandro Greco-Fabio Concato

Alessandro Greco-Fabio Concato

Alessandro Greco si misura con Fabio Concato con Fiore di maggio. Qui gli appalusi partono già dopo le prime note, per ripetersi durante l’esibizione: Greco è pressoché identico. Per la Goggi la difficoltà è riuscire a intimizzare. Naturlamente sono tutti entusiasti della performance.

Francesco Cicchella-Shakira

Francesco Cicchella-Shakira

Compito assai impegnativo per Francesco Cicchella: Shakira con Whenever Wherever, il singolo che la rese famosa in tutto il mondo. Il comico ancheggia a dovere, esegue la coreografia  e ripropone il timbro di voce. Si ride molto. Gli si riconosce comunque una notevole sensualità.

Valerio Scanu-Alex Baroni

Valerio Scanu-Alex Baroni

Valerio Scanu omaggia Alex Baroni con Cambiare. Si tratta di un pezzo che Scanu canta sin da piccolo a Bravo bravissimo e poi ad Amici, tanto che per Savino “gioca in casa”. Per la Goggi è stata una grande emozione.

Roberta Giarrusso-Alice

Roberta Giarrusso-Alice

Infine, Roberta Giarrusso: Alice con Per Elisa. I giudici le dicono che è stata brava, però le mancava l’atteggiamento di sfida della cantante e che ha saputo fare di meglio.

Il momento della “mission impossible” di Cirilli diventa uno spot al film Matrimonio al sud: ad accompagnare Cirilli sul palco infatti, tutti travestiti da Pooh, ci sono Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi e Paolo Conticini.

Accantonata la deprimente clip di promozione del film, si passa alle assegnazioni: Massimo Lopez-Frank Sinatra, Karima-Dionne Warwick, Biaca Guaccero-Liza Minelli, Giulia Luzi-Mariah Carey, Serena Rossi-Celine Dion, Max Giusti-Francesco Guccini, Matteo Becucci-George Michael, Rita Forte-Rita Pavone, Alessandro Greco-Little Tony. Francesco Cicchella-Gigi D’Alessio, Valerio Scanu-Luciano Pavarotti, Roberta Giarrusso-Skin.

La giuria vota: Proietti e la Goggi assegnano il primo posto a Cicchella, mentre Savino e Lippi a Bianca Guaccero. Grazie ai voti dei concorrenti, vince Bianca Guaccero. A causa di un problema tecnico non è possibile conoscere la classifica.

La puntata si conclude qui; l’appuntamento è per la prossima settimana, nella consueta collocazione del venerdì.



0 Replies to “Tale e Quale Show, la puntata dell’11 novembre: vince la Guaccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*