Melaverde, Raspelli e Hidding sul lago d’Iseo


Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna con i due conduttori in giro per l'Italia


 Domenica 15 novembre alle 11.50, va in onda la nona puntata di “Melaverde”, il programma del day-time delle Reti Mediaset, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Quella che sta andando in onda è la 18esima edizione e la puntata di oggi è la numero 515.

La puntata di questa mattina è particolare perchè i due conduttori si trovano insieme nella medesima località: sul lago di Iseo,a Pisogne (BS)
Raspelli e la Hidding attraverseranno insieme un territorio grandissimo, che va dalle acque di un lago, fino agli alti alpeggi di montagna. Per l’’esattezza 4500 ettari, che fanno parte di un solo comune, dove si incrociano boschi, prati, allevamenti e tanta piccola, ma ricca agricoltura :Pisogne,in provincia di Brescia,sul lago di Iseo.
Tantissimi gli argomenti dei quali parleranno: ci sarà la storia di due fratelli che hanno deciso di continuare il lavoro del papà di coltivare tante varietà diverse di mele ….Un’’altra storia sarà quella di alcuni allevatori, di ritorno con le loro vacche dall’ alpeggio, con tanti aneddoti da raccontare. Insomma entreremo nelle vite e nella quotidianità di persone che con il loro lavoro contribuiscono a tener alto il nome dell’agricoltura italiana.
Si andranno poi a visitare alcuni agriturismi a conduzione familiare, dove si coltivano piccoli frutti come lamponi, mirtilli e ribes, si allevano tanti animali da fattoria e si preparano tante cose buone …come pani farciti , pasta fresca con farina di castagne e tante altre bontà ..
Melaverde visiterà anche un agrurismo storico del territorio dove si allevano oche e si preparano prosciutti e salami d’oca, salumi di pecora ed altri prodotti con ortaggi e verdure di stagione.
Ci saranno poi passeggiate nei boschi intorno alla pista da sci per raccogliere un po’ di funghi, porcini naturalmente, e, visto che lì vicino c’è anche un torrente popolato da trote, si proverà anche a pescarle.
Un altro suggestivo momento sarà quello dedicato agli sport acquatici praticati sul lago di Iseo, tra cui il kayak e lo spettacolare kite surf.

Nato da un’idea di Giacomo Tiraboschi, Melaverde ha debuttato il 20 settembre 1998 sugli schermi di Retequattro.
Segreto del suo successo sono le straordinarie meraviglie della penisola italiana con i suoi piccoli, inimitabili tesori fatti di tradizione ed ingegno, di amore e devozione per mestieri antichi e nuovi. Il tutto ripreso dalle telecamere del programma e dai commenti dei conduttori.
Dal 2010 è entrata a far parte del cast Ellen Hidding.
Ogni nuova puntata della domenica sarà poi poi replicata su Mediaset Extra alle 11.15 del sabato successivo



0 Replies to “Melaverde, Raspelli e Hidding sul lago d’Iseo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*