Kilimangiaro, la puntata del 15 novembre


Le anticipazioni sugli argomenti trattati oggi e sugli ospiti in studio


 Oggi, domenica, 15 novembre, alle 15.05, Camila Raznovich conduce una nuova puntata di Kilimangiaro. L’appuntamento è su Rai3. Nella puntata odierna ci sarà Simonetta Agnello Hornby, avvocato e scrittrice di successo da quarant’anni in Inghilterra che in compagnia del figlio George, malato di sclerosi multipla, da Londra è arrivata a Palermo sua città natale, per raccontare gioie e difficoltà di un viaggio molto speciale “Io e George”.

Si chiama proprio Io e George” il programma in onda su Rai3 con protagonisti la Hornby e il figlio.

In studio, oggi, dalla Raznovich la biologa marina Mariasole Bianco che spiegherà al pubblico quanto sta accadendo alla barriera corallina dimezzatasi negli ultimi tre decenni. Inoltre, la biologa dirà che un quarto della fauna del mare è a rischio, causa i cambiamenti climatici e del riscaldamento della terra capace di modificare anche le nostre abitudini alimentari. E a questo proposito sarà in studio il nutrizionista Marco Ceriani.

E sempre in tema di cibo, ecco lo chef stellato Philippe Lèveillè, bretone di origine trapiantato in Italia, che proporrà un viaggio ideale in giro per il mondo lungo “la via delle spezie”.

Per il tradizionale appuntamento con “Osservatorio Internazionale” questa domenica, ci sarà Iman Sabbah, giornalista di Rai News 24, che racconta le “zone calde” del pianeta e, con il costituzionalista Roberto Borrello parla dei futuri scenari politici a livello internazionale.

Ed ecco i documentari: si inizia con l’India e “la grande madre”, tra riti e tradizioni del fiume Gange, si prosegue nelle Isole Anambas e nel Mare della Cina meridionale, arrivando, poi, alle origini dell’impero cinese.

  Subito dopo si va in Texas a San Antonio stella del west, per vivere una delle metropoli più coinvolgenti d’America. Poi nelle Azzore e in Bolivia per rientrare in Europa nella regione del Bordeaux, la costa atlantica e i castelli della Dordogne-Perigord. A seguire, tappa nelle Piccole Antille, da Barbados a Saint e Grenadines per poi chiudere con un viaggio in Bolivia, da La Paz al deserto di sale, passando per il lago Titicaca.

Puntuale torna al Kilimangiaro la serie “Due sopra il divano”, i “couchsurfers”, Simone Chiesa e Anna Luciani, arrivano alla Punta del Diablo in Uruguay.

Inoltre, spazio alla sesta tappa de Il Borgo dei Borghi per raccontare Scanno nel cuore del Parco Naturale d’Abruzzo, tra la bellezza delle montagne dell’Appennino.

Fabio Toncelli, “Il Cacciatore di Paesaggi” va sulle Alpi del Primiero in Trentino a Panaveggio, per scoprire il segreto di Stradivari e dei suoi violini creati con l’abete rosso della foresta.    

Nuovo appuntamento anche col linguista Giuseppe Antonelli, con le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo, e con i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.

E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Oman, Kenya, Grecia, Spagna e Italia (Sardegna) giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.



0 Replies to “Kilimangiaro, la puntata del 15 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*