Kilimangiaro, la puntata del 22 novembre


Tutti gli argomenti trattati dalla conduttrice e gli ospiti che interverranno nel talk show dedicato ai viaggi e al turismo


 Oggi, domenica 22 novembre, Camila Raznovich conduce una nuova puntata di Kilimangiaro alle 15, su Rai3. Tra gli ospiti della padrona di casa ci sarà Ribka- Sibhatu poetessa e scrittrice eritrea, in carcere sotto il regime di Asmara negli anni ’70, costretta poi all’esilio.Oggi è ricercatrice universitaria.

La scrittrice racconterà la sua vita il suo e d’impegno a difesa della libertà e della democrazia.

Nel salotto del Kilimangiaro arriva anche Beppe Severgnini, giornalista, scrittore, conduttore televisivo per raccontare come si viaggia in compagnia dei figli: un percorso di oltre ottomila chilometri nel Nord America, da Washington a Seattle, in auto, in treno e in autobus insieme col figlio Antonio.  

Con Mario Tozzi si va nelle “archeo-città”. Nel tradizionale appuntamento con “Osservatorio Internazionale”, ci sono  Nico Piro, inviato del TG3 e il Professore Davide Bennato, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania che spiega le strategie di comunicazione e la propaganda che l’Isis pratica attraverso il web.   

I documentari di oggi iniziano con la Thailandia per proseguire in Nuova Zelanda, alla scoperta della terra dei Kiwi e arrivare, poi, nelle Isole Anambas, perle nascoste del Mare della Cina meridionale. Spazio anche all’Africa con un viaggio in Namibia e poi, in Perù, inseguendo il deserto.

Si prosegue con Valencia e altre città per vivere le atmosfere calde e luminose della Spagna.

Il Kilimangiaro arriva anche in Canada, scoprendo paesaggi di straordinaria bellezza. Ultima tappa a ritmo di samba, con una sortita a Bahia per assaporare le atmosfere del Brasile.    

Torna la serie “Due sopra il divano”. I “couchsurfers”, Simone Chiesa e Anna Luciani, arrivano alla Punta del Diablo in Uruguay, alla conquista dei mille volti del Sud America.

Settima tappa de Il Borgo dei Borghi per raccontare Cison di Valmarino, in Veneto, centro tra i vigneti del Prosecco; mentre Fabio Toncelli, “Il Cacciatore di Paesaggi” va a Stifone, in Umbria, sulle sponde del fiume Nera.

Nuovo appuntamento anche con le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo; col linguista Giuseppe Antonelli; con i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.

E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Oman, Kenya, Grecia, Spagna e Italia (Sardegna) giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.

Qui la puntata di sette giorni fa.



0 Replies to “Kilimangiaro, la puntata del 22 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*