Mika- Sinfonia pop, questa sera su Sky Uno HD


I brani dell'artista libanese rivisitati ed eseguiti con l'accompagnamento di un'orchestra sinfonica


Mika questa sera, si propone in un contesto diverso da quello di X Factor. Sky Uno trasmette alle 18.05 il suo concerto dal titolo Mika-Sinfonia pop, prodotto da Sky e registrato al Teatro Sociale di Como. L’orchestra sinfonica Affinis Consort è diretta da Simon Lerc.
Il concerto sarà riproposto giovedì 3 dicembre alle 20.10 su Sky Uno HD e il 9 dicembre alle 21.10 su Sky Arte HD, e sarà disponibile anche su Sky On Demand.

{module Pubblicità dentro articolo}
Mika si muove in un contesto musicale che fa capo ai brani cult della sua carriera e agli ultimi successi dell’album No place in heaven. I brani sono adattati in una nuova veste che coniuga pop e sinfonie classiche.
Sul palcoscenico di Como, in un’atmosfera molto intima, Mika rivisita il suo repertorio, da Happy ending fino a Good guys.
Ma anche le hit Grace Kelly, Stardust e altre, verranno presentate al pubblico in un nuovo arrangiamento classico. Mika sarà accompagnata dagli 81 musicisti che compongono l’orchestra sinfonica Affinis Consort.
Il direttore d’orchestra, di origine canadese, aveva già lavorato con Mika curando l’arrangiamento in chiave sinfonica di alcuni pezzi per tre concerti realizzati a Montreal lo scorso febbraio.
Mika deve al suo ruolo di giudice nelle ultime edizioni di X Factor la grande visibilità nel nostro paese. Una popolarità che Sky ha amplificato rendendolo protagonista anche di altri programmi televisivi e concerti come l’evento attuIl concerto di questa sera infatti, è particolarmente interessante perché è intriso di atmosfere prettamente italiane. Atmosfere che Mika ha voluto conservare anche nel corso di tutta la sua tournee a livello internazionale. Una sorta di omaggio al nostro paese perché, come lui stesso ha sottolineato, “gli ultimi tre anni sono stato principalmente in Europa, e ho messo radici in Italia dove sono stato giudice nelle ultime tre edizioni di X Factor”.

{module Pubblicità dentro articolo}

Mika 700
Sky Uno regala così ai telespettatori un concerto evento nel quale molto è espressamente dedicato all’Italia. Il legame che unisce Mika al nostro paese emerge anche da alcune recenti collaborazioni musicali, che si trovano nella nuova versione dell’album No place in heaven, pubblicato il 13 novembre: c’è la collaborazione con Fedez, suo collega nella giuria di X Factor, in Beautiful Disaster e Center of Gravity.
Quest’ultimo è il famoso brano di Franco Battiato Centro di gravità permanente, interpretato in inglese. Questa nuova edizione contiene anche un secondo cd con le migliori canzoni proposte nei concerti sinfonici di Montreal e nel concerto che vedremo stasera sul palcoscenico di Como.
Mika-Sinfonia pop è stato registrato ad ottobre: nel Teatro Sociale di Como la disponibilità di soli 600 posti è stata esaurita in pochissimi minuti.

Ricordiamo che, dopo la puntata di ieri sera, nel talent di Sky Uno, Mika è rimasto senza concorrenti.



0 Replies to “Mika- Sinfonia pop, questa sera su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*