Liofredi: su Rai Ragazzi maratona dei cartoon natalizi


La reti giovani Rai si preparano alle festività con una programmazione ad hoc


Sarà un Natale all’insegna dell’animazione per Rai Gulp e Rai Yoyo, i due canali dedicati agli adolescenti e ai bambini, di cui è responsabile Massimo Liofredi. I due canali infatti, hanno preparato per i piccoli telespettatori una vera e proria maratona di cartoni animati, nazionali e internazionali, dedicati al Natale. Si parte l’8 dicembre e si conclude il 6 gennaio 2016.

Tutti i prodotti di animazione che hanno dedicato puntate speciali alle festività di fine anno, passeranno sui due canali nel corso del periodo natalizio in vari appuntamenti quotidiani. Si inizia dal mattino e si prosegue fino al pomeriggio con repliche continuative negli orari più graditi ai piccoli telespettatori.

Potremo così rivedere, ad esempio, gli speciali che Calimero e Peppa Pig hanno dedicato all’evento. 

Intanto, Rai Gulp e Rai Yoyo continuano ad accrescere il loro pubblico. Rai Yoyo ad esempio, è tra le prime cinque reti nazionali subito dopo La7.

La rete per adolescenti (Rai Gulp) ha trasmesso in replica l’ultima edizione dello Zecchino D’Oro. La manifestazione è stata sempre molto seguita da Rai Ragazzi, e Massimo Liofredi, prima di approdare a Rai Ragazzi, aveva rilanciato il festival per bambini dalla 45esima fino alla 51esima edizione. Finché la città di San Marino, che ha ospitato una manifestazione dedicata al coro dell’Antoninao di Bologna, ha consegnato a Massimo Liofredi un premio speciale: lo “Zecchino D’Oro”. Il riconoscimento ha la seguente motivazione: “per la passione con cui per sette anni è stato al nostro fianco nella realizzazione e nella promozione dello Zecchino D’Oro, e per la fiducia e la rilevanza che continua ad assegnare alle nostre produzioni televisive e ai nostri cartoni animati, rendendosi in prima persona portatore dei valori che da sempre contraddistinguono il nostro operato”.

Massimo Liofredi ha espresso grande soddisfazione nel ricevere un tale riconoscimento. “Sono cresciuto con le canzoni dello Zecchino D’Oro, e questo è un primo fattore che mi ha fatto amare la manifestazione”, commenta Liofredi. E continua: “Ho avuto il piacere di occuparmi prima a Rai 1, e poi a Rai Yoyo, delle produzioni dell’Antoniano di Bologna, che hanno sempre avuto contenuti di grande qualità e di grande valore. Attraverso il linguaggio della musica, i prodotti dei frati dell’Antoniano sono divenuti un ponte tra le diverse generazioni, utilizzando soprattutto il linguaggio della musica”.

Nel frattempo, Massimo Liofredi annuncia che, dal prossimo anno, Rai Gulp darà maggiore importanza allo sport. In uno dei programmi di punta, in vista di Rio 2016, sarà Versus, di cui andrà in onda la terza edizione.



0 Replies to “Liofredi: su Rai Ragazzi maratona dei cartoon natalizi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*