Battiti Live 2018 | questa sera in prima serata su Italia 1


Battiti Live 2018 | questa sera in prima serata su Italia 1. Torna la kermesse musicale del Sud Italia con i conduttori confermati Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri. Scaletta e ospiti previsti.


Ritorna la kermesse musicale che attraversa le regioni di Puglia e Basilicata. Battiti Live è in onda da questa sera giovedì 2 agosto su Italia 1 in prima serata. Le piazze musicali continueranno a coinvolgere i telespettatori ogni giovedì sempre in prima serata e sempre sulla rete più giovane di Cologno Monzese.

A condurre la manifestazione ci sono Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri confermati dall’edizione dello scorso anno.

La rassegna giunta alla sedicesima edizione, accoglie alcuni degli esponenti più importanti della musica italiana ed internazionale.

La prima puntata di questa sera si svolge ad Ostuni, in provincia di Brindisi, soprannominata la città bianca.

I telespettatori ascolteranno i tormentoni dell’estate interpretati dagli artisti più noti. Tra questi ci saranno Fabrizio Moro ed Ermal Meta, forti ancora del successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” che sarà riproposto in Battiti Live 2018.

Accanto ai vincitori big della kermesse sanremese ci sarà anche il vincitore della sezione giovani, ovvero Ultimo.

Spazio poi agli Amici e agli ex Amici di Maria De Filippi.

Arriva in primis Emma Marrone con un medley di tutti i brani più noti del suo repertorio. Ci sarà poi Irama vincitore dell’edizione 2018 di Amici e Betta Lemme, la cantante e modella canadese di origini italiane, che ha raggiunto il successo con il brano Bambola riproposto sul palcoscenico di Ostuni.

Sempre provenienti dagli ambienti di Maria De Filippi troveremo Elodie Di Patrizi che questa sera si esibirà insieme a Gue Pequeno e Michele Bravi: il terzetto è stato protagonista di uno dei tormentoni estivi più forti e seguiti, Nero Bali.

Si esibirà anche Giusy Ferreri con Takagi e Ketra, al secolo Alessandro Merli e Fabio Clemente, con il brano “Amore e Capoeira“. Il videoclip ufficiale è attualmente uno dei più visti tra i tormentoni estivi 2018. Il brano ha un sound brasiliano ed era stato realizzato con Giusy Ferreri e Sean Kingston. Takagi e Ketra oggi sembrano i due nuovi Re Mida del pop italiano, tutto ciò che toccano in musica diventa oro, in termini di visualizzazioni e di vendite.

Come si vede c’è anche una “spruzzatina” di X Factor con la presenza dello stesso Michele Bravi e di Giusy Ferreri, che arrivò seconda quando il talent show era ancora trasmesso da Rai 2.

Ad Ostuni questa sera arriva anche Gabry Ponte: uno dei più importanti dj italiani. Sarà nel cast di ognuna delle cinque puntate previste di Battiti Live. Sarà protagonista di altrettanti dj set, attraverso i quali farà ballare non solo il pubblico presente nella piazza di Ostuni ma, si spera, anche i telespettatori a casa.

Inoltre in piazza questa sera ci sarà anche la giovanissima web star Mariasole Pollio che, oltre ad essere molto seguita in rete con centinaia di migliaia di follower, è riuscita ad imporsi come giovane attrice in TV (l’abbiamo vista in Don Matteo). Il suo compito è di dare voce al pubblico presente sotto il palco.

I prossimi appuntamenti televisivi di Battiti Live, sempre in prime time su Italia 1 sono i seguenti: il 9 agosto a Lecce, il 16 agosto ad Andria, il 23 agosto a Melfi ed il 30 agosto gran finale a Bari.

Come sappiamo Battiti Live è una manifestazione rivolta soprattutto al Sud Italia.



0 Replies to “Battiti Live 2018 | questa sera in prima serata su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*