Telethon con Frizzi, Sciarelli, Russo, Nannini,Biondi, Ranieri


La settimana che le reti Rai dedicano alla ricerca per combattere le malattie genetiche


  Torna anche quest’anno la maratona Telethon sulle reti Rai.I conduttori della 27a edizione al via il prossimo 13 dicembre, fino al 20 sono Fabrizio Frizzi Federica Sciarelli e Federico Russo. Inoltre partecipa come ospite speciale il pioniere della divulgazione televisiva scientifica made in Italy, Piero Angela.Il numero solidale per inviare fondi per la ricerca è il 45501.

 Il momento clou della settimana dedicata a Telethon è fissato per venerdì 18 dicembre. Andrà in onda su Rai1 una serata speciale chiamata Telethon show. Si tratta di un format innovativo in Italia, proposto per la prima volta nell’edizione del 2012 grazie proprio alla collaborazione tra la Rai e Telethon

 Sarà un evento speciale che coniuga spettacolo e solidarietà ed è naturalmente dedicato alla Fondazione Theleton con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica per la lotta contro le malattie genetiche.

Nel corso della serata dedicata al Telethon Show Fabrizio Frizzi, la Sciarelli e Federico Russo accoglieranno molti altri ospiti. Tra questi Gianna Nannini Massimo Ranieri e Mario Biondi. All’interno della serata che andrà naturalmente in diretta verrà presentato il cortometraggio dal titolo Traguardi. Si tratta di un documentario prodotto per Rai Cinema che racconta come 5 persone affette da emofilia si preparino nonostante la malattia a partecipare ad una gara molto importante e faticosa, la maratona di New York. Un esempio di grande coraggio che verrà mostrato al pubblico italiano,ma anche un esempio di speranza soprattutto per le persone affette da malattie simili. che trovano la conferma di come si possa convivere con il male cercando di vivere una vita normale.

Sempre nel corso dello speciale Telethon show saranno presenti persone comuni che racconteranno le loro storie portando anche testimonianze di come si può combattere la malattia, soprattutto quando interessa i bambini. Molte mamme verranno a raccontare la loro drammatica esperienza nell’accudire bambini malati di malattie rare.

Ci saranno anche molti ricercatori impegnati nella lotta quotidiana per trovare possibili cure.. Le loro vicende verranno raccontate attraverso una serie di interviste e verranno messe in onda in momenti particolari della serata di venerdì, ma anche nel corso degli altri appuntamenti che coinvolgono tutte le reti

 Nel corso della settimana dedicata a Telethon ci sarà un palinsesto modificato: significa che all’interno delle principali trasmissioni delle tre reti Rai ci saranno spazi per  l’approfondimento dei temi legati alle malattie genetiche e alla ricerca. Gli spazi sono previsti non solo in tv e in radio ma anche sul web e sui canali social. La novità di quest’anno è infatti la presenza di una sicial room attraversola qaule il popolo del web potrà interagire in ogni momento con i personaggi presenti nelle varie trasmissioni dedicate alla maratona solidale.



0 Replies to “Telethon con Frizzi, Sciarelli, Russo, Nannini,Biondi, Ranieri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*