Vieni da me | la Balivo dal 10 settembre su Rai 1 | news e polemiche


Vieni da me | la Balivo dal 10 settembre su Rai 1 news e polemiche. Non è ancora iniziato il nuovo programma che già ci sono polemiche che investono la conduttrice e provengono principalmente dai social network.


Da lunedì 10 settembre parte il nuovo show condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Siamo nella fascia del daytime pomeridiano e il programma ha come titolo Vieni da me. Avrà una cadenza quotidiana dal lunedì al venerdì e si protrae fino alle 15:30 quando cede la linea a La vita in diretta edizione invernale condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Rai 1 ha anche diffuso il promo del programma (visibile alla fine di questo articolo) nel quale si vede la conduttrice con un tablet in mano e con il telefono. Riceve chiamate da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. In particolare i telespettatori possono vedere la Balivo impegnata a rispondere a Orietta Berti, ad Amadeus con la consorte Giovanna Civitillo e a Giancarlo Magalli. Telefona anche una telespettatrice comune che dice alla Balivo di aspettare un bambino e che vorrebbe dirlo al marito facendogli una sorpresa. A tutte le telefonate Caterina Balivo risponde soltanto con tre parole: Vieni da me, il titolo del programma.

La conduttrice ha lasciato Detto Fatto, il factual che ha condotto per sei anni su Rai 2 portandolo ad un positivo riscontro di pubblico. Adesso ha ceduto il testimone a Bianca Guaccero e su Rai 1 ha intenzione di dare vita ad un talk show sullo stile americano, di quelli tanto amati dal popolo statunitense e condotti da Ellen DeGeneres.

Già dallo spot ufficiale si nota come le pretese di grandeur si siano impossessate di Caterina Balivo e degli autori con il beneplacito del direttore di rete Angelo Teodoli. Infatti il programma avrà ospiti di grande rilievo, addirittura in ognuna delle puntate. Per la prima si parla già di un personaggio molto importante di cui però si tiene nascosto il nome.

Il salotto della Balivo sarà a metà strada tra un talk ed una sorta di un one woman show. La Balivo riceverà ospiti che racconteranno di volta in volta le loro esperienze di vita e vicende personali che hanno sempre un grande appeal sul pubblico. Infatti già nello spot invita a scriverle per raccontare a lei e alla redazione fatti di vita vissuta e testimonianze su tematiche di grande rilievo di cui gli ospiti sono protagonisti.

Ma il popolo del web è insorto ed ha fatto notare una singolare coincidenza. Lo spot sembra molto simile a quello di Detto Fatto, l’ex creatura di Caterina Balivo che va in onda in contemporanea su Rai 2. Ovviamente la Balivo ha cercato di tirarsi fuori da questa situazione adducendo come giustificazione il fatto che non è lei a decidere ma gli autori.

Inoltre sempre sul web c’è qualcuno che addirittura mormora come la Balivo sarebbe già stanca del suo nuovo programma, che pure dovrebbe riservare al pubblico di Rai 1 molte sorprese.

A testimonianza di ciò c’è una frase che si sarebbe fatta sfuggire su Instagram: «bellissimo lavorare a nuovi programmi ma è anche molto faticoso».

Insomma che si stia lamentando già prima di iniziare?



0 Replies to “Vieni da me | la Balivo dal 10 settembre su Rai 1 | news e polemiche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*