Reazione a catena | Le Camomille tornano dopo la giornata di lutto nazionale


Reazione a catena | Le Camomille tornano dopo la giornata di lutto nazionale. Le campionesse affrontano, questa sera, una nuova prova per cercare di mantenere il titolo.


Tornano a giocare, questa sera, Le Camomille che, nella puntata dello scorso venerdì 17 agosto, si sono riconfermate campionesse.

Reazione a catena, il game show del preserale di Rai1 condotto da Gabriele Corsi, torna dopo una giornata di interruzione. Si è rispettato il lutto nazionale del 18 agosto per ricordare le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Nell’appuntamento scorso, dunque, Le Camomille, fresche della vittoria conquistata solo 24 ore prima, si sono scontrate con gli Gnocchetti, un gruppo napoletano formato da Adele, Lucio e Pasquale. Il nome del gruppo è dovuto alla tradizione, prettamente partenopea, di mangiare di “gnocchi” la domenica a casa delle rispettive mamme.

I ragazzi partenopei si sono difesi abbastanza bene: tra loro e Le Camomille c’è stata parità iniziale. Ma, dopo la prima catena musicale il divario tra le campionesse e gli sfidanti si è fatto più consistente: 8 mila euro per le Camomille, 22 mila per gli Gnocchetti..

Il gioco è continuato attraverso le varie fasi fino ad arrivare a L’intesa vincente. Le Camomille avevano raggranellato 57 mila euro, gli Gnocchetti, invece, erano volati ad 88 mila euro. Essendo in netto vantaggio hanno giocato a L’intesa vincente dopo le Camomille. Il responso del segmento più importante di Reazione a catena è stato il seguente: 8 parole indovinate per le campionesse e soltanto 6 per gli sfidanti.

Il percorso delle due squadre non è stato molto lineare, punteggiato da errori da ambedue le parti. Alla fine però le campionesse sono riuscite a portare a casa il titolo e sono giunte così all’ultima catena con un bottino di 95 mila euro.

Le tre ragazze non sono riuscite a mantenere integro il montepremi. Per decifrare l’ultima parola hanno conservato la somma di 23.500 euro. Ma è stato necessario acquistare il terzo elemento per risolvere il tris di termini proposti.

Il primo termine era “triangolo”. Il secondo era individuato dalle lettere ce iniziali e o finale. La soluzione era Centottanta. E le tre ragazze hanno fornito la risposta esatta guadagnando la somma di 11.875 euro.

Questa sera tornano a confrontarsi con nuovi sfidanti.



0 Replies to “Reazione a catena | Le Camomille tornano dopo la giornata di lutto nazionale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*