Un’estate in Danimarca | su Rai 1


Un'estate in Danimarca | su Rai 1. Una storia di vecchie incomprensioni familiari è l'occasione per la nascita di un nuovo amore.


Va in onda, oggi 1 settembre 2018, nella fascia del day time pomeridiano, alle 17.15, il film in prima visione tv dal titolo Un’estate in Danimarca. Si tratta di un tv movie di produzione tedesca, risalente al 2016 che arriva su Rai1 all’interno del ciclo “Pomeriggio con sentimento”.

Il cast è composto, tra gli altri, dagli attori Sandra Borgmann, Rasmus BotoftSarah Diener,alla regia c’è Solingen Imogen Kimmel. Il regsita è noto nel suo paese ma non è mai uscito dai confini nazionali. Le riprese si sono svolta tra la Germania e la Danimarca, in particolare a Berlino ed a Copenaghen. Il titolo originale è Ein Sommer in Dänemark.

La vicenda raccontata è una commedia familiare e sentimentale nella quale si intrecciano vari ingredienti tra cui incomprensioni tra genitori e figli e La durata del Tv movie è di un’ora e 27 minuti.incontri occasionali che si trasformano in eventi destinati a cambiare l’esistenza.

Un’estate in Danimarca | trama

Lena (Sandra Borgmann) è una traduttrice di libri di narrativa. Ed ha una passione sconfinata per la scrittrice Karen Blixen che è diventata famosa soprattutto per La mia Africa. Lena si reca sui luoghi amati dalla Blixen, soprattutto a Copenaghen per studiare più da vicino la scrittrice e capirne a fondo la personalità.

Ben presto è chiaro che il viaggio in Danimarca è soltanto un pretesto per Lea. Infatti la donna è stata abbandonata da bambina dal padre Carl che, successivamente, ha lasciato la Germania per trasferirsi proprio a Copenaghen.All’epoca la protagonista aveva solo due anni.Ed è stata l’ultima volta in cui Lena ha visto il genitore.

Adesso ha deciso di ritrovare il genitore e far finalmente chiarezza sui complicati rapporti familiari che hanno portato alla sua partenza.

Durante il viaggio in nave, Lena fa un incontro destinato a cambiare la sua vita: incontra l’affascinante Mads ( Rasmus Botoft ), che le confessa di essere anche un estimatore della Blixen e gestisce il museo con lo stesso nome.

Mads, nel corso del viaggio, mostra di avere una profonda conoscenza non solo della vita della scrittrice, ma anche del suo amato Finch Hatton.

Bastano poche conversazioni per far innamorare Lena che è sempre più colpita dalla sensibilità del giovane imprenditore.

La giovane non sa però che Mads nasconde un segreto che non le ha ancora rivelato: è sposato e padre di una figlia di dieci anni...

Le lunghe giornate della traversata si trasformano, così, in un confronto con il proprio presente e passato. Vengono a galla vecchi conflitti familiari mentre all’orizzonte del futuro si profila la possibilità di un nuovo amore.



0 Replies to “Un’estate in Danimarca | su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*