Bake Off Italia 6 | puntata 7 settembre | fuori Andrea e Giusy


E' andata in onda la prima puntata della sesta stagione di Bake Off Italia. E' tornata Benedetta Parodi al timone del talent dopo l'esperienza di Domenica in. Eliminati due aspiranti pasticceri.


Questa sera, alle 21.10, su Real Time è andata in onda la prima puntata della sesta stagione di Bake off Italia. Al timone come sempre Benedetta Parodi. Anche in questa stagione i concorrenti si sfideranno in una serie di prove per vincere il titolo di miglior pasticcere amatoriale. A giudicarli ci saranno Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Seguiamo insieme la puntata:

Parte una clip in cui viene illustrata la nuova location, Villa Bagatti Valsetti, e la giuria.

Una voce narrante dice: “E’ tutto pronto per dare il via alla sesta edizione di Bake off Italia”  La gara eleggerà il miglior pasticcere amatoriale. “Oggi vi racconteremo le storie dei concorrenti”.

Entra Benedetta parodi :” Ecco i 16 pasticceri che ce l’hanno fatta”, ma dall’altra parte c’è un altro gruppo composto da altri 16 pasticceri che sono in compagnia di Ernst Knam.

I due gruppi divisi si incontrano ed è per tutti un’amara sorpresa. Pensavano di essere soli e già in gara. Invece no. I giudici non sono riusciti a decidere i concorrenti per la loro bravura. Due concorrenti di ogni gruppo lotterrano per ottenere il loro banco.

Benedetta parodi illustra la prima prova:dovranno preparare la torta paradiso.

Un gruppo dovrà prepare la versione Total black di Knam.

Knam mostra la sua versione della torta con ciocciolato , viene alzata la cloche per far vedere ai partecipanti come deve essere fatta.

L’altro gruppo dovrà preparare invece la versione Total white di Carrara.

La gara prende il via e i giudici girano tra i banchi per interagire con i concorrenti, i quali ricevono consigli dai giurati ed esprimono le loro difficoltà.

C’è anche una concorrente che ha provato a partecipare la scorsa edizione e quest’anno ci riprova.

La Parodi avverte che sono passati i primi 30 minuti, per la prima prova hanno a disposizione 80 minuti. Sarà loro compito valutare i tempi di preparazione.

Vengono inquadrati i partecipanti impegnati nella preparazione e la Parodi annuncia che è passata un’ora, mancano solo 20 minuti alla gara.

Una concorrente si lamenta che un altro ha preso la sua ciotola con la ganache, un’altra ha avuto problemi con la base della torta che è andata in mille pezzi. Mancano 5 minuti al termine della prova e i concorrenti sono un po’ in ansia.

E’ il momento del countdown e la conduttrice ricorda che allo scadere dei secondi la torta va appoggiata sul bancone così com’è.

Ora i giudici devono valutare le torte. Da un parte Carrara analizza tutte quelle che riguardano la sua versione del dolce, dall’altra invece Knam e Clelia D’Onofrio analizzano la versione black della torta.

I giurati non sembrano essere, almeno per ora, soddisfatti dei risultati. Le critiche riguardano sia l’estetica del dolce sia la consistenza e anche il sapore. Non mancano però anche osservazioni positive sui dolci che sembrano essere fatti abbastanza bene.

Carrara nomina Gigi, Gabriella,Bea si avvicinano e il giudice afferma: ” Il livello delle vostre tre torte era molto basso”. Devono abbandonare immediatamente il tendone.

Knam invece nomina i primi tre migliori e subito dopo i tre peggiori concorrenti che devono abbandonare la gara.

E’ la volta di nuovo di Carrara che annuncia i tre migliori del suo gruppo che accedono al tendone di Bake off Italia.

Tutti gli altri 20 aspiranti sono rimandati al giorno successivo per una nuova prova.

Arriva il nuovo giorno, solo 10 concorrenti potranno accedere al loro posto a Bake off italia.

Clelia D’onofrio annuncia la prova: la torta rovesciata con le banane.

Hanno a disposizione 90 minuti e Benedetta Parodi inizia il contro alla rovescia : ” 3,2,1…Dolci in forno!

Clelia illustra un po’ il dolce spiegando che ha origini lontane, quando ancora si usavano gli stampi di ferro.

“La torta upside down è un dolce molto difficile” Afferma Knam.

Inizia un nuovo giro dei giudici tra i concorrenti.

“Pasticceri è passata mezz’ora!” grida a voce alta la Parodi. I concorrenti, sono giustamente, molto agitati.

La prova li mette a dura difficoltà. “E’ passata già un ‘ora, mancano solo 30 minuti” la conduttrice li aggiorna sempre sul tempo che rimane a disposizione.

I colleghi che hanno superato al prova precedente annunciano che ora mancano solo 5 minuti. I nostri pasticceri devono sbrigarsi.

La Parodi: “Pasticceri ci siamo meno 10, 9 ,8.. .le torte devono essere sul bancone! 7,6,5… guardate bene i vostro antagonista 4,3,2,1…. Tutti un passo indietro. La prova è finita.

I pasticceri si avvicinano ai giurati due alla volta e per ogni giro i giudici decidono qual è la torta migliore delle due.

Chi vince la prova entra nel tendone, chi perde lascerà la trasmissione,gli altri invece vengono lasciati in sospeso.

I giudici si alternano singolarmente giudicando le coppie.

Tocca a Clelia l’ultima coppia da valutare. Al termine delle valutazioni entrano nel tendono 14 aspiranti pasticceri.

I pasticceri rimasti in sospeso sono 4 e dovranno affrontare una nuova prova in cui tutti saranno contro tutti. Ci sono 4 sfidanti e solo 2 posti. Possono scegliere loro quale dolce preparare ma c’è una regola: deve essere un dolce piccolo che deve essere contenuto in un solo cucchiaio. Hanno un solo boccone per conquistare i giudici.

Il gruppo di Bake off Italia che si è formato dopo le prove, fa il tifo per i 4 sfidanti.

Sono già passati 30 minuti e ne hanno altri 30 per terminare il dolce.

Qualche pasticcere va un po’ nel pallone, l’ansia è molta. La Parodi annuncia il countdown finale della prova e iniziano gli assaggi. Ogni pasticcere spiega gli ingredienti che hanno utilizzato.

I tre giudici assaggiano e giudicano i quattro dolci. Ora è il momento di tirare le somme.

Vengono eliminati Andrea e Giusy. Passano Samanta e Sara.

La squadra è al completo. Ecco i 16 partecipanti che sono ufficialmente in gara a Bake off Italia 6.

Gli aspiranti pasticceri corrono contenti  verso il tanto ambito tendone.

Termina così la prima puntata di Bake off Italia 6.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | puntata 7 settembre | fuori Andrea e Giusy”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*