I film dell’estate 2018 | Il risveglio della follia su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Il risveglio della follia su Rai 2. Una pellicola ad alto tasso di adrenalina occupa la prima serata della seconda rete. La storia è incentrata su una giovane avvocato in carriera la cui vita viene trasformata in un vero e proprio incubo.


Questa sera Rai 2 trasmette in prima serata il film TV Il risveglio della follia. La pellicola, in prima visione, è di genere thriller con ingredienti altamente drammatici ed è datata 2015. Si tratta di una coproduzione tra gli Stati Uniti e Canada della durata di 85 minuti.

Le riprese si sono svolte completamente in Canada. La regia è di George Erschbamer, la sceneggiatura di Jeffrey Barmash, Kley Weber e Barbara Fixx. Gli attori che recitano sono Josie Davis (Bella e letale), Caroline Cave (Una stella per il ballo), Marc Menard (Virtual Lies), Sebastian Spence, Rukiya Bernard, Garry Chalk e Michelle Martin.

Caroline Cave

Il risveglio della follia | trama

La storia raccontata è incentrata su una giovane donna, avvocato in carriera Heather Williams (Josie Davis). La professionista sta vivendo un momento di grande successo professionale. Infatti ha vinto una causa molto importante che le ha richiesto 18 mesi di lavoro e sulla quale nessuno faceva affidamento, neppure i nomi più altisonanti del foro americano.

Il responsabile dello studio legale dove Heather lavora, ovvero il suo capo Saul Rubens (Garry Chalk) è talmente soddisfatto del suo lavoro da offrirle una partnership in azienda. La Williams accetta e porta allo studio un’altra causa che le è stata assegnata, di non meno importanza rispetto alla prima. I successi conquistati le hanno valso molti guadagni ed una vita condotta ad alti livelli.

Adesso che la causa principale è conclusa, la Williams pensa di poter finalmente sposare l’investigatore con il quale fidanzata da molto tempo. Si tratta di Jack Riley (Marc Menard) che l’ha affiancata nei molti mesi di lavoro per portare a termine il primo procedimento legale.

Un giorno però nella vita dell’avvocato compare Ray Johnson (Sebastian Spence) una sua vecchia fiamma. La loro relazione era finita male e adesso che è tornato Ray vorrebbe riagganciare la ex fidanzata, ma Heather non vuole avere più nulla a che fare con lui.

Caroline Cave e Marc Menard

Il caso vuole che Heather incontri una scrittrice di viaggi Vanessa Miller (Caroline Cave) che si è trasferita in città e non conosce nessuno. Le due diventano amiche ma Heather non sa che il loro incontro non è avvenuto per caso e che Vanessa non è esattamente colei che vuol far credere.

La presunta scrittrice in effetti odia Heather e comincia a nutrire per lei una vera e propria ossessione pericolosa che può mettere anche a repentaglio la sua vita.

L’invidia che nutre la scrittrice nei riguardi di Heather dipende dal fatto che Vanessa non ha avuto mai nessuna possibilità di emergere nel mondo del lavoro.

Molto presto i telespettatori capiranno che questo incontro è legato ad un verdetto precedente di non colpevolezza che Heather aveva fatto emettere per un suo cliente.

La vita di Heather che sembrava da fiaba adesso si è trasformata in un vero e proprio incubo. Da una parte c’è la sua ex fiamma che la perseguita, dall’altra c’è l’improbabile scrittrice che tenta in tutti i modi di rovinarle la vita e la carriera.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Il risveglio della follia su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*