Autunno 2018 | i programmi all’esordio sulle reti Rai | dal 10 settembre


Autunno 2018 | presentazione dei programmi che tornano sulle tre reti Rai da lunedì 10 settembre. Dalle nuove edizioni di Storie italiane e La prova del cuoco, all'esordio di Vieni da me e Realiti sciò.


Le reti di Viale Mazzini sono pronte a per dare al via, da lunedì 10 settembre, ai palinsesti della nuova stagione autunnale. Tra novità e conferme, più o meno gradite, ecco tutti i programmi che occuperanno le reti Rai.

Oggi, lunedì 10 settembre ci consegna il Day Time di Rai1 al completo. Alle 6.45, apre Uno Mattina, con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. La conduzione è anche quest’anno affidata alla coppia, che riprende uno dei programmi più popolari dell’ammiraglia Rai. Ricordiamo che si è appena chiusa la stagione estiva del programma con i due conduttori Massimiliano Ossini e Valentina Bisti. Il programma mattutino che tiene compagnia ai telespettatori da ben 32 anni, ha esordito nel 1986 dalla collaborazione tra Rai1 e Tg1, e affronta argomenti di attualità attraverso servizi e approfondimenti dall’Italia e dal mondo.

A seguire Eleonora Daniele al timone della nuova edizione di Storie italiane. La conduttrice si allunga nel palinsesto mattutino di Rai1 fino alle 11.30.

Benedetta Rinaldi

A seguire, alle 11.30, arriva la nuova edizione La prova del cuoco con la conduttrice Elisa Isoardi che sostituisce Antonella Clerici. Accanto alla Isoardi (attuale compagna di Matteo Salvini) c’è il rugbista Andrea Lo Cicero. Molte le novità: non si cucina soltanto ma si approfondiscono anche le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e si va alla

E alle 14.00 ecco l’esordio del nuovo show Vieni da me condotto da Caterina Balivo. Sarà una sorta di talk all’americana con ospiti di rilevanza nazionale e internazionale. Questa, almeno, è l’intenzione degli autori.

Elisa Isoardi

Su Raidue, alle 11.00, I Fatti Vostri. Il conduttore, Giancarlo Magalli, dà il via alla nuova edizione del programma, affiancato da Roberta Morise. Si parlerà di cronaca e attualità. Dall’edicola, un’importante firma del giornalismo commenterà le notizie del giorno. Sarà data voce ai cittadini per appelli, richieste e ringraziamenti. Tornano anche quest’anno , le incursioni nella storia del costume italiano, presente e passato, del professor Umberto Broccoli, punteggiate dai successi della Hit parade musicale interpretate da Gio’ Di Tonno. Rubriche settimanali tratteranno di legalità, scienza, salute, animali, affidate di volta in volta a esperti del settore. Aggiornamenti sulla situazione meteorologica a cura del Colonnello Massimo Morico, mentre non mancherà, come di consueto, l’appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox.

Roberta Morise

Il pomeriggio di Raidue, alle 14.00, ha una nuova padrona di casa: Bianca Guaccero che prende il posto di Caterina Balivo al timone di Detto fatto. Con lei, Giovanni Ciacci, esperto di look che, oltre a dare i propri giudizi sullo stile delle star, avrà una nuova rubrica dal titolo Che Ciacci che fa, un bollettino con notizie gossip.

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci

Sempre su Rai 2, nell’access prime time, viene trasmessa la prima puntata di Realiti sciò. Si tratta di un appuntamento in cui Enrico Lucci fa conoscere al pubblico realtà singolari del nostro paese, analizzate sotto la sua ottoca dissacrante.

Su Raitre, alle 8.00, Agorà. Al timone ritroviamo Serena Bortone, cui spetta il compito di arbitrare il dibattito tra gli esponenti di partito e di istituzione, presenti in studio o in collegamento.

Serena Bortone

Alle 10.00, Mi manda Raitre condotto da Salvo Sottile con la missione di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi e disagi.

Salvo Sottile

Alle 10.45, riprende Tutta Salute, il programma di medicina e benessere con la conduzione di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Tra le novità una rubrica dedicata alle bufale sulla salute, che, spesso a partire dal web, creano confusione e disinformazione. A gestirla è Carlotta Mantovani, la moglie di Fabrizio Frizzi. Su Facebook, a fine puntata, filo diretto con i medici.

Michele Mirabella e Luigi Spada

Alle 11.30, il programma di attualità Chi L’ha visto, con la sua 31 edizione. Al timone Federica Sciarelli che riparte per far luce su nuovi casi di persone scomparse, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori.

Federica Sciarelli

A seguire, alle 12.25 il talk show Quante storie, che racconta il nostro tempo e i nodi della società contemporanea attraverso i libri. Conduttore del programma è Corrado Augias, scrittore ed editorialista, che affronta storie, personaggi e temi con l’intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda.

Corrado Augias

Alle 20.25, nella fascia dell’access prime time di Rai 3, arriva la seconda edizione del docu- reality  Non ho l’età, regia di Stefano De Concilio e Mario Pantoni. Innamorarsi, amarsi e persino sposarsi dopo i settant’anni non è più un tabù. In Italia l’amore nella terza età rappresenta un fenomeno sociale nuovo e inedito, straordinario e senza precedenti, che si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita.

Non ho l’età



0 Replies to “Autunno 2018 | i programmi all’esordio sulle reti Rai | dal 10 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*