Mediaset e La7 | tutti gli esordi autunnali in arrivo dal 10 settembre 2018


Mediaset e La7 | tutti gli esordi autunnali dal 10 settembre 2018 | Presentazione dei programmi all'esordio oggi lunedì 10 giugno sulle reti di Cologno Monzese e sulla rete di Urbano Cairo.


Tornano sul piccolo schermo i principali programmi delle reti  Mediaset e La7 che inaugurano la stagione dei palinsesti autunnali. Andiamo a scoprire chi farà nuovamente compagnia ai telespettatori italiani da questa seconda settimana di settembre.

Lunedì 10 settembre. Su Canale 5,  dalle 8.45 alle 10.50, torna il morning show Mattino Cinque, la decima edizione consecutiva con al timone Francesca Panicucci e Francesco Vecchi. Ricordiamo che nel 2009 la conduttrice ereditò la trasmissione da Barbara D’urso. Si tratta di un programma d’informazione con argomenti di politica, cronaca, economia, gossip, e rubriche dedicate.

Federica Panicucci e Francesco Vecchio

A seguire, alle 11.00, Forum con Barbara Palombelli. Nella trasmissione due contendenti affidano la soluzione del loro contrasto ad un giudice arbitro. Negli anni il programma si è adeguato ai tempi, affrontando temi collegati all’attualità e ai cambiamenti sociali in atto nel nostro Paese.

Barbara Palombelli

Ecco il debutto più atteso: rimaniamo sempre su Canale 5, ma ci spostiamo nel primo pomeriggio, alle 14.45, con la nuova edizione di Uomini e Donne, condotta dalla padrona di casa Maria De Filippi. La puntata riapre con il Trono Over, ed il ritorno di due volti già noti prima al programma. Uno è quello di Nino Castanotto che, chi ha seguito il trono Over negli scorsi anni ricorda aver avuto una travagliata conoscenza con Anna Tedesco. Ma è forse il secondo, il ritorno più eclatante: nello studio di Uomini e Donne ha fatto capolino Barbara De Santi, l’acerrima nemica di Gemma Galgani, grande protagonista di alcuni anni fa.

Maria De Filippi

Ritorna l’appuntamento pomeridiano con Il Segreto, alle 16.10. La soap opera abbandona la fascia preserale e ritorna nella collocazione del day time pomeridiano.

Dove eravamo rimasti. Francisca chiede a Laura di assistere Prudencio, mentre il dottor Zabaleta presta soccorso al figlio di Larraz. Francisca è convinta che Julieta e Saul le abbiano mentito al vero epilogo della vicenda e chiede a Mauricio di indagare a tal proposito. Consuelo si risveglia dal coma e Julieta, tra le lacrime, le spiega quanto accaduto. Mauricio, disperato per i rifiuto di Fe, parlando con Don Alfonso gli confessa di amarla ancora.

Julieta e Saul

Per concludere, alle 18.45 va in onda, già da ieri, nella fascia preserale, la nuova stagione del game show Caduta Libera, di Gerry Scotti, prodotto da Endemol Shine Italy. In ogni puntata del gioco a premi, ogni concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e ad accoglierlo alla prima risposta sbagliata. Contro di lui dieci sfidanti, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare e deve superare una serie di duelli a suon di domande.

Gerry Scotti

Ricordiamo che su Rete 4 sono già in onda da una settimana le puntate della nuova edizione Stasera Italia. Il nuovo talk show, che va in onda in access prima, alle 20.30, a cura della redazione del Tg4, e si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità. Dal lunedì al venerdì è condotto da Barbara Palombelli, mentre nell’edizione del weekend da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.

Giuseppe Brindisi

Per quanto riguarda La7, a susseguirsi in ordine cronologico abbiamo diversi talk show di attualità e politica, quali: alle 8.00 Omnibus Dibattito, condotto a rotazione da diversi giornalisti del TG LA7.

Dalle 9.40 alle 11.00, riparte il programma di attualità Coffee Break condotto da Andrea Pancani. Realizzato dalla testata giornalistica di TG La7, si occupa economia, nuove tendenze, tempo libero, lavoro, medicina, di costume e di consumi, attraverso inchieste, interviste collegamenti e dibattiti.

Segue, alle 11.00, L’aria che tira, con la conduzione di Myrta Merlino, ed a conclusione serata, alle 20.35 Otto e mezzo, con Lilli Gruber. Iniziò la prima stagione con il nome di Diario di Guerra (condotto da Paolo Argentini). La trasmissione era nata all’indomani dei bombardamenti statunitensi sull’Afghanistan e in pieno della discussione sulla presunta lotta tra Oriente e Occidente.
Otto e mezzo si propone come approfondimento su politica e società. In ogni puntata agli ospiti vengono sottoposte diverse domande sugli argomenti di attualità, di cultura, di economia, di etica e sulle principali notizie del giorno.

Lilli Gruber


0 Replies to “Mediaset e La7 | tutti gli esordi autunnali in arrivo dal 10 settembre 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*